domenica 1 marzo 2015

Il Sonnolento VS Pronto Soccorso (fine)


Il Sonnolento inizia a preoccuparsi sul serio. Che ci siano state delle ricadute delle quali non è a conoscenza? Oramai sfiorava le 5 ore di assenza di notizie sul pensionato. Il maresciallo vedendolo preoccupato chiama un altro medico del pronto soccorso. Dopo i dovuti convenevoli telefonici, chiede della situazione del pensionato. Il medico spiega che è sotto osservazione e che forse necessità di ricovero. Insomma il primario da il pensionato per morente e il medico lo da per ricoverabile. Il Sonnolento si tranquillizza capendo di avere a che fare con la solita solfa statale. Due teste che lavorano nello stesso reparto, che dicono uno il contrario dell’altro. Quale sarà la verità? 
Il pensionato sarà stato rapito dagli alieni e il Pronto Soccorso non sa come giustificarlo? Oppure il Sonnolento sta giocando ad un gioco a quiz a sua insaputa e se azzecca la risposta giusta vince una specchiera da letto?  Che poi voglio dire, non so se avete uno specchio in camera da letto, ma se appena ti alzi, ti ci specchi ti piglia uno spavento. 
Il Sonnolento saluta il comandante della stazione e torna al Pronto Soccorso. All’arrivo convinto di dover affrontare l’Istigatore Furibondo e il medico a cucù, ha una sorpresa. Nella sala d’attesa trova il pensionato che scocciato fa: ”Allora andiamo a casa?”. 
Ma non era in fin di vita secondo il primario?  I presenti vedendo che il Sonnolento con la sua piccola rivoluzione ha ottenuto giustizia, prendono coraggio e decidono di far visita anche loro al comandante della stazione dei carabinieri. Povero comandate, che dite sarà di nuovo scappato dalla finestra?  
P.s. Il Sonnolento in seguito si è preso la briga di avvisare il comandante della stazione dei carabinieri, sul fatto che il primario del Pronto Soccorso l’ha preso per il culo. L’espressione a tale rivelazione…beh imperdibile.


P.p.s. Allora per chi è dark dentro (io pesantemente), questo è un gruppo da non perdere. Il loro pezzi sono stati usati per varie sigle televisive. Se vi traducete qualche loro testo capite perché sono terribilmente dark. Ecco a voi quindi i White Lies "To lose my life".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Che poi voglio dire, non so se avete uno specchio in camera da letto, ma se appena ti alzi, ti ci specchi ti piglia uno spavento."
Oltre a me lo spavento viene anche allo specchio e scappiamo entrambi :D

Quinto&Quinto ha detto...

Buahahaha. Io ho chiamato i Carabinieri dicendo che c'era un malvivente in pigiama a casa...