domenica 4 dicembre 2011

Body Rental

Il body rental (affitto di corpi) non è il molto più proficuo mestiere delle ragazze attorno ai poteri forti, bensì il sistema che permette di offrire personale specializzato in affitto presso le aziende. Molto usato soprattutto per quanto riguarda il settore informatico.
Come funziona tale sistema? Semplice.
Mettiamo che voi siete un dirigente di una nota azienda oppure siete stati un profilo importante e mettiamo che vi siete fatti un giro di conoscenze presso molte imprese.
Vi mettete su una srl (società a responsabilità limitata) fittizia, intestata per esempio a vostra moglie o parente se non potete intestarvela voi stessi.
Supponiamo che una delle vostre aziende di riferimento o anche la vostra cerchi personale temporaneo. Inondate la rete di annunci di lavoro, mettendo magari su anche un piccolo sito in cui si parla della vostra azienda scrivendo una marea di cazzate in inglese. Sorvoliamo sull’inglese che spesso è errato.
Fate i vostri colloqui conoscitivi presso la vostra srl con i candidati atteggiandovi a grande manager e poi mandate il malcapitato a zonzo a fare colloqui tecnici presso le aziende nelle quali avete contatti.
Supponiamo che l’azienda prenda il vostro malcapitato e proponga una cifra di 1400 euro al mese a progetto. Voi come body rental srl vi tenete 400 euro dandone solo 1000 al malcapitato. Di cui 500 come rimborso spese in modo da evitare di pagare tasse. Se piazzate 10 persone a lavorare incassate 4000 euro al mese, restando tranquillamente seduti a grattarvi le chiappe tutto il giorno. Questo è un esempio dell’imprenditoria italiana.

P.s. Cliccate sulla foto ingranditela e fatevi due risate...

P.p.s. Il cartone animato può diventare arte? A vedere il video nella barra sembra proprio di si. Mi riferisco sopratutto al secondo video nella barra

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 rentami tuttaaaaaaaaa!