domenica 25 dicembre 2011

A Natale Si Puo Dare Di Più

E' il tempo del Natale, eh sì. Si fanno pochi regali, ma molta compagnia. Quando si pensa al Natale, il pensiero più frequente è la tavolata. In questo periodo è fantastico sentire parlare le ragazze. Il loro argomento principale sono le ricette e i piatti che presenteranno a tavola.
In genere noi dell’altro sesso, quando ascoltiamo una ragazza parlare diamo attenzione solo a poche parole. Si sa le donne si dilungano in descrizioni di eventi occupandosi anche della scenografia. Giustamente noi per tutelarci filtriamo il discorso. A volte anche troppo…
Prendiamo come esempio la seguente frase detta da una ragazza: ” Lui è uno stronzo, perche l’altro giorno non mi ha nemmeno salutata e veste come un gaglioffo.”.
La frase filtrata e decodificata da noi è: ” Lui è uno stronzo gaglioffo.”.
Giustamente durante il racconto femminile bisogna dare sensazione di seguire e quindi li scatta l’automatismo delle esclamazioni di attenzione tipo: “ah”, “ehm”,”mah”. Ho un’amica che si è accorta di questa mia involontaria tattica ed adesso vuole seriamente attentare alla mia vita.
Quando però si avvicinano le feste e si parla di cibo, la nostra attenzione è piena. A dire il vero a me viene anche un po’ di bava alla bocca…potrei essere scambiato per maniaco.
Il consiglio che do quindi alle ragazze che vogliono avere la piena attenzione maschile è quello di inserire qualche piatto tipico nei loro racconti. Auguri di buon Natale a tutti!!!

P.s. Come brano di Natale ho scelto Canzone Per Natale di Morgan, che è e resta un grande artista indipendentemente dalle sue vicissitudini personali.

link al brano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 ricettami tuttaaaaaa!!