domenica 11 dicembre 2011

Il Sonnolento Innammmuraaat

Come per tutti in questo periodo anche il sonnolento compra regali. Ovviamente sempre guardando a quello che le tasche gli permettono. Tra i destinatari dei regali spesso ci sono le amiche vicine e lontane che ha.
In quel caso al regalo bisogna aggiunge un bigliettino carino. Le donne in genere sono pignole e potrebbero criticare una cattiva presentazione del dono. Dunque il Sonnolento si dirige in una cartoleria alla ricerca del bigliettino carino da associare al regalo.
Si avvicina alla proprietaria e fa : “ Senta, dovrei fare un regalo ad un’amica e cerco un bigliettino carino da mettere sul regalo.”
La proprietaria lo guarda perplessa poi si gira verso la commessa e urla: ” Anna fa vedere a questo giovane i bigliettini per gl’innammmmuraaaaat.”.
Il Sonnolento: ” Ma scusi signora è un’amica mi serve solo un bigliettino carino. Niente d’impegnativo.”.
La proprietaria lo guarda, si rigira verso la commessa e ad alta voce: ” Allora arrivano questi bigliettini per gl’innammmuraaaaat?”.
Il Sonnolento preso dallo scoramento sceglie un bigliettino carino ma poco impegnativo e dice: ” Prendo questo bigliettino degli innammmuraaat.” .
Rimane il fatto che nel nostro paese non si è in grado di comprendere un rapporto diverso tra uomo e donna che non sia l’amore. L’amore è il più altro dei valori, quello che giustifica tutto secondo molti. Nulla di più sbagliato. Il cuore non ha sempre ragione.
Noi italiani dobbiamo nascondere le nostre ipocrisie dietro la parola amore. Perche si preferisce dire voglio fare l’amore con te, al voglio scoparti? Eppure quello che spesso s’intende è la seconda scelta.
Appena si accende l’autoradio si sentono solo brani che parlano d’amore. Soprattutto brani fatti dai nostri grandissimi artisti italiani con la loro enorme fantasia.
Non si salvano nemmeno i brani stranieri da questa malattia dell’ammmmore. Ad esempio Yellow dei Coldplay non è un brano d’amore o almeno non lo è come lo intendiamo noi. Basti sapere che yellow (giallo) era il colore della pelle della madre dopo la chemio. Un abbraccio a tutti quelli che hanno e hanno avuto a che fare con questo male.
Nella barra dei video ovviamente metto yellow …l’ammmmoreeeeeee

link al brano

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 innammorami tuttaaa!

Anonimo ha detto...

E' vero che dietro la parola amore si nasconde sempre (ahimè) il festival dell'ipocrisia.... però è altrettanto vero che non si può descrivere o giudicare ciò che non si è mai provato.
PS : Quinto1 o come cavolo ti chiami.... cambia un po "misica" ti sei fatto più antico e banalle dell'ammmmmmoreee con sti commenti.
N.

Quinto&Quinto ha detto...

Mi fa piacere sapere che ci sei ancora. Onore a te N. Sul fatto che non ho mai provato tale sentimento non sono d'accordo. Lo nomino o lo dichiaro solo quando sono consapevole delle responsabilità che mi assumo. E' troppo abusato come termine e come tutte le cose abusate perde di valore. Parafrasando Gandalf (del signore degli anelli) non lo si nomina nè troppo presto nè troppo tardi, ma al momento giusto.
Grazie del commento N.
P.s. Sono Quinto2

Quinto&Quinto ha detto...

Dimenticavo...quel tipo di commenti sono tradizione di questo blog. :-P