lunedì 25 febbraio 2008

Festa Lato B

Continuiamo con la storia della festa. Intanto ho interrogato Quinto1 sul fatto del bere schifezze e mi ha precisato che schifezze era riferito solo ad alcune delle bevande. Questo presunto candore su Quinto1 va quindi rimosso eh. Ma procediamo con il racconto….

Prima dell’intervento di Zannetto Sognatrice sventolando il cellulare per ore davanti a Quinto1, era riuscita ad ottenere lo scambio di numeri. Si ipotizzava quindi, che appena scappata da noi fosse andata a bruciare la sim…… magari con un ballo indiano attorno alla sim che brucia. L’ennesima bottiglia fashion era stata svuotata e giaceva tra i nostri piedi, aspettando che qualcuno di noi ci si rompesse il collo. Quinto1 si recava periodicamente a rifornirci, ogni volta con un compagno diverso, che ogni volta perdeva per strada. Tornava dopo lunghi tempi con notizie d’incontri con l’altro sesso, ma probabilmente era stato a sbevacchiare a nostra insaputa. Intanto io chiacchieravo con il Marchese de Sade che chiamerei più che altro il Marchese lamentoso visto i continui lamenti da dolore allo stomaco.
Ad un tratto noto il Duca che, seduto sul cofano di un’auto (non la mia altrimenti adesso vi racconterei delle ultime ore di vita del Duca), chiacchierava con un tipo. Questo ragazzo che chiameremo l’ex mi dava un’impressione d’inconsistenza devastante…non incontinenza leggete bene. Quale migliore occasione per avvicinare il Duca e carpirgli i suoi segreti?? Mi avvicino e mi pongo in maniera più socievole possibile e noto che l’ex non da molta confidenza e tende a fuggire, mentre il Duca più reattivo intavola con me un discorso sul lavoro. Io gli racconto le mie sfighe da precario e lui mi dice con tono trionfalistico: “ Io faccio l’amministratore di un’azienda in zona”. Adesso, siccome in zona le aziende sono quasi inesistenti, mi chiedo cosa si possa amministrare, tranne lo stradone. Torna Quinto1 con il rifornimento in quel preciso momento e finisce che il Duca ci scrocca pure lo spumante fashion con un brindisi “sincero”.
Intanto Fuggiasca non si vede, sarà fuggita? Quinto1 con quella poca chiarezza di pensieri che gli rimane accalappia Sognatrice e chiede notizie di Fuggiasca. Lei ancora con lo schifo negli occhi per lo spettacolo di Zannetto fa capire che Fuggiasca non si sarebbe aggregata a noi. In quel momento Quinto1 comprende le leggi del mercato e della globalizzazione. Decide di mettersi all’asta, cioè l’asta all’asta..vabè insomma si è capito no?
A fine serata io e Quinto1 diamo luogo al rito dell’amicizia (facevamo i nostri bisogni). Durante il rito Quinto1 mi fa notare che quello era il luogo dove aveva trascorso la sua infanzia, al che ho risposto:” Bello urinare sui tuoi ricordi”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come hanno fatto Sognatrice e Fuggiasca a non capire che sei il più figo Quinto2.
Quinto2 ti voglio mi acchiappi un casino.

Anonimo ha detto...

Votatelo adesso il Duca se avete il coraggio!!!


Q2