lunedì 5 dicembre 2016

La Cecità 2.0 n.11


Anche gli HD esterni occupano il loro spazio. Se magari un visitatore per casa ne vede qualcuno, preso dalla curiosità chiede: “ Che hai su questo Hard Disk?”.  “Ho dei programmi”: si risponde. 
“E su quest’altro?”. 
“ …degli altri programmi.”
Insomma quando questi benedetti aggeggi sono iniziati a diventare troppi e troppo visibili, ecco che t’inventano la pennetta. Che non è una penna vera e propria per chi non ne mastica, ma una memoria. Iniziarono da prima a comparire penne di pochi MB e lì, veramente c’erano salvati per lo più files che servivano per la manutenzione dei PC e documenti di una certa importanza. Poi però le dimensioni hanno iniziato a crescere e dai MB si è passatiai GB. Che uno ci mette roba di servizio, ma poi resta tanto, ma tanto altro spazio. L'appartenente al club della cecità giustamente decide di liberarsi degli ingombranti Hard Disk esterni, causa di tante curiose domande e passare a delle anonime penne. Le quali visto le dimensioni ridotte, permettono di essere nascoste come i giornaletti di una volta.  Anzi meglio, non c’è neanche bisogno di nasconderle basta mimetizzarle insieme alle altre in nostro possesso. Giustamente una ragazza che vede tutte quelle penne potrebbe chiederci: “ Uh quante penne. Me ne regali una?”. Noi in quel caso da buoni adepti della cecità rispondiamo: “ No mi dispiace le colleziono.”. La ragazza potrebbe insistere e chiedere: ” Vabè ma una me la puoi prestare, mi serve un attimo. Te la porto domani.”. Messi all'angolo non possiamo che acconsentire e consegnare una delle nostre penne alla rompiscatole. Tutto questo con un’atroce domanda che ci ronza per la testa: “Non le starò mica consegnando la penna con su il porno?”.


P.s. Allora mi è capitato l'altro giorno di ascoltare un pezzo degli Audioslave e ho pensato, ma perché non condividerlo con i miei affezionatissimi lettori? Beh ecco un pezzo che vi consiglio di approfondire leggendovi il testo eventualmente tradotto ;-).
Audioslave "Like A Stone"

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Prima di consegnare la penna cancellate tutto così siete sicuri che non troverà i vostri video preferiti ;)


Ao' la vuoi finire di cambiare giorno? almeno avvisa!

Quinto&Quinto ha detto...

Ma da che parte stai tu eh? Ti metti a dare pure consigli su come nascondere roba?