domenica 25 dicembre 2016

Buone Feste


Allora cari amici e nemici è giunta l’ora dei salutarci per quest’anno, però prima di lasciarci voglio fare una riflessione con voi. Quest’anno abbiamo salutato il presidente Obama che tutti amavano follemente (tranne io). Perché vi chiederete voi? È una persona che lotta per la libertà e per i diritti civili. Non è proprio cosi. Con Bush e i repubblicani in dieci anni ci furono due guerre l’Iraq e poi l’Afganistan in risposta all’attacco alle torri. Certo il motivo è sempre il petrolio. Quando arrivarono i democratici, con somma soddisfazione di tutti i ben pensanti e pacifisti, siamo passati dal fallimento di Lehman, che gettò sul lastrico milioni di persone negli Stati Uniti ed in Europa, alla guerra in Libia con i Francesi, di cui stiamo pagando tutti le conseguenze con i migranti, alla primavera araba che tocca vari paesi arabi che sono: Arabia Saudita, Tunisia, Siria, Egitto etc. etc. 
Tutto ha un costo e anche le rivoluzioni lo hanno, ecco perché gli Stati Uniti finanziano la primavera araba insieme a paesi che sostengono il terrorismo. Anzi da questi paesi, i democratici, si sono fatti finanziare anche l’ultima campagna elettorale. Con questi presupposti come si fa a stabilire qual è la parte del bene e quella del male in Siria? La parte finanziata dagli USA viene in Europa a fare stragi e quella finanziata dai Russi lo fa in Siria. C’è da chiedersi se il premio Nobel per la pace Obama sia un messia o un semplice fantoccio in mano alle lobby. Ecco perché confermo il pensiero che espressi all’inizio dell’era Obama e cioè, che si tratta di uno dei peggiori presidenti degli USA. Ci sarebbe ancora da scrivere molto sui rapporti peggiorati con la Russia, che ammassa truppe ai confini d’Europa e la guerra nello Yemen e quelle in Africa, ma non voglio tediarvi oltre. Rimane però da chiedersi il perché, persone che votando per la libertà e i diritti civili per tutti, quando perdono non accettano il responso della maggioranza. Trump, il quale è ancora da valutare, è il presidente di tutti anche di chi la pensa diversamente. Appunto democrazia…
 “Cari amici, buone feste lontano dai luoghi affollati.”


P.s. Allora cari amici per questo periodo di vacanze ho scelto un pezzo che conoscete bene. Trattasi di koncking on heavens door, ah direte voi i Guns. Eh no, l'originale è del premio Nobel Bob Dylan, questo veramente un premio Nobel meritato a differenza di Obama.
Quindi ecco a voi Bob Dylan con "knocking on heavens door".
link al brano 


2 commenti:

Elecktra ha detto...

AUGURI QUINTO! TORNA PRESTOO! NON MANGIARE MOLTO! E LASCIA STARE IL PANDORO CON LA NUTELLA, QUELLO FA INGRASSARE DI BRUTTO! AHAHAHAHAHAH

Quinto&Quinto ha detto...

Il pandoro con la nutella... me ne ero dimenticato! Ci sarà anche quello. Però non festeggio un tubo, senza la principessa Leyla non ha più senso.

Ciao bella.