domenica 18 dicembre 2016

Friendzone Piaga Dell'Umanità


Faccio una piccola premessa. L'entusiasmo che mostra Elecktra nel seguire  e commentare questo mio piccolo sgangherato blog, mi ha convinto che si tratta di una persona con tanto da esprimere e molte qualità nascoste ,che lei stessa deve ancora scoprire. Per tale motivo le ho chiesto di scrivere un post per questo blog con argomento a piacere. Ecco a voi dunque il post di Elecktra. 


Negli ultimi anni, è in voga la fantasmagorica e "nientepopodimeno" che FRIENDZONE! Qualcuno di voi si starà chiedendo: “Cos'è la Friendzone?!?!?”. Oppure: “Quale nuova diavoleria del Nuovo Millennio è mai questa?!?!?!”. Nulla di tutto questo! La sì può paragonare ad uno dei peggiori gironi dell'inferno, dove non ardono lingue di fuoco, ma milioni, miliardi di cuori infranti in tantissimi pezzettini da sembrar cenere! Daaaaiiii!!! Sarà capitato anche a voi almeno una volta nella vita, (sperando, solo una!!!) di aver varcato la soglia ed esservi, inevitabilmente stati risucchiati. L'inizio è molto semplice, (semplice! un eufemismo!) dopo tanti affanni, finalmente, entra a far parte della nostra vita l'anima gemella o almeno pensiamo che lo sia.  Ci rispecchiamo in lei, un feeling perfetto, un legame fortissimo, tanti aspetti in comune. Man mano che si va avanti in questo percorso di emozioni e sensazioni, Il cuore inizia ad avvertire un calore diverso dal solito; dei battiti accelerati "BOOM BOOM". Ovunque andiamo, lasciamo una scia di cuoricini con un sorriso da ebete stampato in faccia. 
Non facciamo altro che pensare a lei, alle mille seghe mentali per dichiararci: “Cosa dico!!! Oddio! Panico! Quali sono le parole giuste?!?! Mi preparo un discorso per non fare brutta figura!! . Adesso vado!!! O la va o la spacca!”.
Finalmente, dopo ore, giorni, notti totalmente insonni, decidiamo di dichiarare quanto amore provate per lei. “Sai, volevo dirti una cosa importante, sono innamorato di te!”. Lei risponde: ”Mi piaci anche tu! orsacchiotto!". 
Sentiamo i battiti che aumentano sempre di più, smettiamo per qualche secondo di respirare, ad occhi chiusi ci gustarvi il momento attendendo la fine del discorso. 
Lei poi continua e fa: ” Ma... Ti considero il mio migliore amico! ”.  
Cosi arriva come il più veloce dei treni, che sta per schiantarsi la Friendzone, facendo capolino con un arco ed una freccia, alla cui estremità, c'è una ventosa! Scocca la freccia puntando il cuore e lasciando una bella carta con stampato il due di picche! Bersaglio colpito!!! Inevitabilmente ed inesorabilmente, veniamo catapultati subito in quel maledetto girone e pur di non perdere la persona per la quale proviamo dei forti sentimenti, siamo disposti a diventare il suo "cagnolino".
“OOOOh bravo cucciolone!!! Ecco! Tieni, mangia il biscottino!". 
Ci limitiamo a gustare, quelle poche carezze di chi ci fa provare la Friendzone, rendendoci disponibili tutto il giorno, notte compresa, senza pausa caffè e vacanze. Accettiamo di tutto, da parte sua, senza batter ciglio e magari, ci viene anche naturale essere felici per quel po' che ci offre. Nonostante il due di picche ricevuto, continuiamo a sperare e aspettate l'occasione giusta per dichiararci nuovamente. Ebbene, amici della Friendzone e non, mentre si aspetta che qualche miracolo scenda e magari la persona che amiamo tanto, ma così tanto, cambi idea, bisogna anche sperare che non arrivi il terzo incomodo a portarci via tutto. Chissà che il capodanno non offra degli ottimi spunti per poter tentare il fatidico passo l'ennesima volta, facendole un regalo o con una dolce poesia. Oppure gente, se siamo stanchi di questa situazione e indeboliti dalle circostanze, possiamo anche mettere un gran bel punto e andare avanti per la nostra strada! A noi la scelta!  


P.s. Allora io sono esterofilo come musica lo sapete, ma il post è di Elecktra e quindi il brano da associarci lo sceglie lei. Chi sono gli 883? Trattasi di un gruppo italiano nato nel 1989 composto principalmente da due personaggi (Max Pezzali e Mauro Repetto). Modestamente posseggo il vinile del loro primo album che è stato il successo scatenante.
Ecco a voi dunque 883 con "La regola dell'amico".

2 commenti:

Quinto&Quinto ha detto...

Allora cara Elecktra voglio commentare per una volta io il tuo post hihihihi.
In questo post paragoni il rapporto che si crea al rapporto cane-padrone, anche se a me su certi punti mi sembra più un rapporto Master Slave. A tal proposito mi hai ricordato una puntata di CSI con Grissom dove indagando in questo ambito arriva alla conclusione, che non è il Master a comandare, ma lo Slave, perché allo Slave serve una sola parolina per interrompere il gioco... "basta".

Elecktra ha detto...

Oddio! Sono emozionatissima! :D
Grazie Quinto, per avermi dato questa occasione.
Ma, devo essere sincera, il merito va tutto alla mia carissima Amica, che ha preso la mia idea
ed ha scritto in modo perfetto il post.

Spero, che questo post, possa essere utile per chi si trova in una situazione uguale alla mia e riesce a trovare la forza di dire : BASTA! Proprio come hai detto tu Quinto

Grazie ancora :* Alla prossima ;)