domenica 27 novembre 2016

Riflessioni da Pub


Stasera sono uscito. Sono uscito solo sì. Beh meglio soli che male accompagnati... Sono lì al bancone e scambio due chiacchiere con il barista. Mi faccio dire le ultime birre che gli sono giunte. Ormai mi conosce da anni, appena mi vede parte con l’elenco e la spiegazione. Probabilmente gli fa piacere avere al bancone qualcuno con cui scambiare opinioni sulla birra, invece del solito cliente che chiede una birra e basta. Non sono solo al bancone, ci sono altri che chiacchierano, qualcuno urla per farsi notare come il capobranco del gruppo. Rompe le palle alle cameriere e quando si avvicina qualche ragazza a salutarlo, intavola un discorso dicendo che puoi rinascere trenta volte, ma la tua mente non arriverà mai a ragionare come una donna.  Che leccaculo. A chi la vuoi dare a bere, tanto ti si legge in faccia che per te le donne sono solo un buco che cammina. 
Ah devo scegliere ancora la birra. Tutte inglesi stasera. Gli inglesi tranne le Stout secondo me non sono in grado di fare birre. Fanno tutte abbastanza cagare. Alla fine meglio che se ne escono dall'Europa se fanno birra cosi. Certo è una mia opinione ci mancherebbe. Quante birre mi faccio stasera?  Se me ne bevo tre, mi faccio del male. Ho voglia di farmi del male? Meglio di no, fuori c’è troppa nebbia e poi sto mangiando le noccioline. Mai mangiare noccioline se hai il minimo sentore che più tardi potresti vomitare tutto. Quando salgono, ti spaccano la gola. Vabe’ ne bevo due… inglesi. Intanto guardo una delle tv appese, il riassunto delle partite della giornata. Certo bei gol, ma tra me e il televisore c’è qualche ragazza. Ah, la solita che pensa che sto guardando lei. È pure accompagnata, solo che il ragazzo è in bagno e lei risponde ai miei sguardi che però sono rivolti al televisore. È proprio vero, meglio soli che male accompagnati.


P.s. Io mi chiedo come ho fatto a farmi sfuggire questo gruppo per anni. Sono proprio una capra... Beh comunque ve li segnalo adesso. Fanno un rock con influenze blues, quindi molto tranquillo e gradevole da ascoltare. Il gruppo è nato nel 1999 e io ho dormito.
Ecco a voi dunque i King of Leon con "Closer".

2 commenti:

elecktra ha detto...

Allora quando mi offrirai una bella birra?
Ciao quinto

Quinto&Quinto ha detto...

Mai, tu mi fai spendere un capitale.