domenica 15 gennaio 2017

La Cecità 2.0 n.12


Premessa :  Allora cari amici e nemici, rieccomi. Beh si, riprendo a scrivere anche per quest’anno. Certo dovrei iniziare a mostrare un po’ di stanchezza, se non noia ma non è cosi. Almeno sembra. Fa un freddo cane e questo mi riporta ad occuparmi del blog e di voi quattro lettori affezionati. Si è esatto, scrivo solo per il freddo… Sperando che abbiate passato delle buone feste do un ben tornati a tutti e a me.
Riprendiamo quindi dal post più di grido e cioè La Cecità 2.0. Eravamo rimasti all’invenzione della penna di memoria, che tra l’altro crescono tutt’oggi di dimensione. Giustamente come rilevato nell’ultimo post ad un tratto le penne iniziano a diventare troppe e quindi sono sparse per casa. Non si sa in che mani possano finire e per questo il loro numero è iniziato ad essere un problema. Adesso che ci penso ho una penna in giro con video da cancellare… a trovarla. Ecco, questo è il problema principale di questo tipo di memorie. Essendo piccole e di forme anche carine le spargiamo per tutta casa. Alcune fanno anche da arredamento sapete? Esse sono la causa scatenante di attacchi di panico e infarti alla frase: “Ho preso in prestito la tua penna… “. Nel frattempo però si sviluppa un’altra tecnologia. Si perché chi si ferma, è perduto. Non è proprio una nuova tecnologia, ma bensì viene migliorata la rete internet con nuove tecnologie. Adsl e fibra iniziano a farla da padroni e giustamente il partecipante al Cecità Championship si domanda: “Perché scaricare filmati e archiviarli quando posso tranquillamente usufruire dello streaming?”.


P.s. Allora c'è questo pezzo dei Supertramp con un bel video no... Non conoscete i Supertramp? Informatevi. Ecco a voi Supertramp con "It's Raining Again".

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Bentornato Quinto e buon anno! Sono felicissima di leggere anche per questo nuovo anno i tuoi fantastici post.

W lo streaming!

Quinto&Quinto ha detto...

fantastici... esagerata. Il tuo è parecchio figo.
Ciao