domenica 28 febbraio 2016

Io Single


Nella vita un po’ per scelta, un po’ per destino si resta single. Questo implica che con il passare degli anni gli amici che sono impegnati si allontanano. Effettivamente sono due stili di vita diversi difficilmente conciliabili. Per esempio quando s’incontra un amico impegnato, questo vi parla della prole se ne ha, dell’asilo o della scuola. Magari racconta di dove è stato in vacanza con la famigliola consigliandovi il posto. Uno dei pochi argomenti di conversazione condivisibile è lo sport. Lo sport prende tutte le categorie sociali, salvandoci da una noia mortale. 
Il single invece parlerà della play 4 e di com'è figo un certo gioco. Delle nottate in bianco con popcorn e birra passate a giocarci. Delle uscite al pub, con relativa ubriacatura finita in una pozza di vomito. Magari di qualche ristorante “tipo da Mario” dove si è fatto un trippone assurdo. 
Come vedete sono due stili di vita difficilmente conciliabili. L’impegnato penserà di avere di fronte un “bimbo minchia” per amico, mentre il single resterà perplesso su come gli si è rincoglionito l’amico da quando si è sistemato. Con il passare degli anni essere single, come lo sono io, comporta una certa difficoltà a trovare compagnia per andare per locali. Beh, ormai gli amici impegnati hanno deposto le armi, posato lo scudo e stanno comodamente seduti in poltrona. Allora piuttosto che stare in casa a rompersi, il single prende l’auto ed esce solo. I primi amici che fa, sono i baristi, da dietro il bancone tra una birra e l’altra si chiacchiera. Si perché il posto del single è al bancone se non si è capito. Qualche sera può capitare di non trovare posto al bancone, perché ci si mettono le coppiette (cosa assurda) e ci si accomoda ad un tavolo da due, soli. E vabe’. Poi passa il pakistano che vende fiori alle coppiette, vi vede soli al tavolo e ride. Allora dico io. Cavolo te ridi? Se non te ne vai so io dove te le infilo quelle rose!


P.s. Ragazzi, i Blur non potete dimenticarli su. Ecco a voi Blur con "Girls and Boys".

3 commenti:

elecktra ha detto...

Invece di far il teppista , perché non hai chiesto al pakistano di tenerti compagnia ? Magari tra una birra e l'altra ti confidava che era un nerd
Ciao quinto

Quinto&Quinto ha detto...

No vabe'. A questo attacco non riesco a rispondere... touchè.

elecktra ha detto...

Ahahahahah