Allora, una volta scelto lo smartphone che vogliamo comprare
cerchiamo il rivenditore che lo offre a meno. Quindi ci mettiamo alla ricerca
del sito internet dove comprarlo. Qui però ci viene il tremendo dubbio della
garanzia. Se mi si rompe dove lo porto?
Voglio dire, se lo si prende dal negoziante
uno, va lì e dice: “ Oi Giorgio, mi si è sfasciato il cellulare.” . Il buon
Giorgio se lo sarebbe preso in carico e mandato in riparazione, ma così come si
fa? Che poi voglio dire, magari il venditore è un tipo con un brufolone in
fronte dal quale non comprereste mai e via internet non lo vedete, oppure è un
tipo maleducato, che magari bestemmia pure. Sono tutte cazzate… Non poniamoci
questo tipo di problemi perché acquistando via internet non ha senso. Mi
spiego, una volta acquistato il nostro smartphone in genere, la cosa non
riguarda più il tizio da cui lo avete preso, ma direttamente la casa
produttrice. A meno che, non sia arrivato rotto o vi si rompa subito, in tal caso
va rispedito al mittente. Di fatto se portate uno smartphone in garanzia dal
negoziante sotto casa, questo non fa altro che impacchettarlo e spedirlo al
centro di assistenza. Questo giochetto della garanzia Italia o altra formula vi
fa spendere circa 50 euro in più sullo smartphone.
Acquistando il nostro dispositivo
via internet, saremo noi a doverci incaricare di far arrivare in qualche modo
al centro di assistenza o raduno più vicino il nostro smartphone. La questione
garanzia Italia o altro è solo una presa in giro. Quindi se il nostro
smartphone comprato in rete si sfascia, andiamo sul sito della casa
produttrice, ci informiamo sul centro di assistenza o raduno più vicino e ci
rechiamo lì con la copia della fattura di acquisto. In genere è un foglio
stampato che trovate nel pacco con il cellulare. A me personalmente è successo
e mi sono trovato benissimo. Ecco, è un po’ scocciante recarsi al centro di
assistenza o raduno, ma si fa. Ripeto,
questo solo nel caso che lo smartphone vi si rompa dopo qualche mese dall'acquisto e il sito da cui lo avete acquistato non si fa carico della garanzia. Amazon per esempio, fa una copertura di garanzia totale e rispedite sempre a loro anche dopo mesi, gli Stockisti invece no.
A questo punto fugato il dubbio della garanzia, dobbiamo solo comprare il
nostro smartphone presso un sito internet sicuro ed affidabile e il gioco è
fatto.
P.s. I Genesis hanno fatto tempo fa un pezzo carino, con un video che riprendeva le pubblicità in voga a quei tempi in maniera scherzosa. Come non conoscete i Genesis? Ma scherziamo?
Ecco a voi Genesis con "I can't dance".
Ecco a voi Genesis con "I can't dance".
2 commenti:
I cellulari di oggi sono molto delicati ,i pezzi di ricambio molte volte costano più del telefono . proprio per questo chiedete sempre la garanzia.
Ciao quinto
Che ragazza saggia. :-) Piuttosto vedi di informarti prima di acquistare uno smartphone, piuttosto che farti imbambolare dal primo negoziante di turno.-_-
Posta un commento