domenica 6 marzo 2016

La Terra è Piatta (FINE)


In una città c’è chi vive in centro e chi in periferia giustamente. Quelli che se la passano peggio, come sappiamo, sono quelli che vivono in periferia. Hanno più difficoltà ad avere i servizi che chi vive in centro ha a portata di mano. Tutti sappiamo che in centro ci vive chi se lo può permettere. È anche nella normalità delle cose che ci sono persone più ricche di altre. Sarebbe quindi democratico rendere possibile a chi vive in periferia di raggiungere velocemente il centro giusto? Allora lo slogan dovrebbe essere più TAV per tutti.  Fatto sta che attira più consenso essere contro qualcosa. Andare verso slogan di minoranze, per darsi maggiore visibilità. Magari qualcosa lo s’inventa pure, in modo da essere controcorrente e quindi più “new”. Con tutto questo ciarlare a sproposito, con matrimoni tra alieni ed umani e frasi tipo torniamo alle carrozze trainate dai buoi, possiamo tranquillamente inserire la tesi che la terra è piatta. Effettivamente abbiamo solo qualche foto “truccata” dalla NASA, come è stato fatto per lo sbarco sulla luna. Cari ragazzi la terra è piatta e se navigate verso l’orizzonte cadrete nel vuoto. Parliamone, discutiamone, ma non chiedetemi dettagli su come funziona questo paese, perché è meglio non saperlo.


P.s. Mi è capitato di sentire un pezzo di Rino Gaetano del 1978. Provate a sentire il testo e vi renderete conto che è ancora maledettamente attuale. 
Ecco a voi dunque Rino Gaetano con "nun te reggae più".

2 commenti:

elecktra ha detto...

Non è la terra ad essere piatta ma noi . alla fine ci accontentiamo di ciò che ci offrono , non facciamo nulla per cambiare aspettiamo sempre che lo faccia qualcun altro , ci piace credere alle favole e non vediamo la realtà .
Ciao Quinto

Quinto&Quinto ha detto...

La realtà è tutta intorno a te come dice una famosa pubblicità...