domenica 4 ottobre 2015

Andiamo Su Marte


In questo blog ogni tanto mi occupo di fenomeni extraterrestri, non di avvistamenti di oggetti presunti o veri sulla terra, ma di cosa c’è fuori dal nostro pianeta. Gli avvistamenti e i complotti alieni terrestri li lascio al tizio con gli occhialoni da sole che compare in qualche trasmissione in giro per la TV. Voglio dire, sono io adatto a parlare di avvistamenti UFO?
Visto che mi presento in jeans e una maglietta con relativa giacca (inizia a fare freddino ) e il tizio invece si presenta con occhialoni neri, grandi quanto un parabrezza che contornano un vestiario “serio”; Possiamo quindi dire che non sono adatto a parlare di avvistamenti UFO. Al massimo potrei presentarmi in tuta, ma la cosa peggiorerebbe la situazione. Comunque tornando a quello di cui voglio parlare, finalmente hanno trovato l’acqua su Marte. Cioè ragazzi si parte. Si va su Marte, questo è poco ma sicuro. Figuratevi un po’, abbiamo anche i candidati volontari per la colonizzazione. 
L’altro giorno mi contatta un’amica e mi confida che vuole andare su Marte per essere la prima ad inquinare l’acqua. Ci tiene tanto, che carina.  A questo punto le consiglierei di munirsi anche di un’auto inquinante, una bella fantastica Volkswagen. Magari rende l’aria respirabile li… 
Ho anche letto pensate un po’, che su Marte ci sono valanghe di ghiaccio. Stazioni sciistiche su Marte? Che tipo v’incontrate dopo la settimana bianca al pub e il tipo per darsi un tono fa: “Io sono stato a Courmayeur a sciare questo inverno, un posto così, così.”. 
Voi gli rispondete dandogli un profondo smacco: “ Io sono stato a sciare tra i ghiacciai su Marte. Tutto quel rossore, che noia.”. Eh? Che roba, lo distruggete cosi. Facendo cosi aumentano i volontari per Marte. 
Se poi vogliamo fare in modo che anche quelli in età avanzata si avventurino sul pianeta rosso, basta aprire una ricevitoria del lotto lì. Fate spargere la voce che quella ricevitoria è fortunata e improvvisamente Marte si popola di pensionati. Ragazzi è tutto pronto partiamo!


P.s. E se ci fosse vita su Marte e quando arriviamo ci prendono a calci? David Bowie in questo suo fantastico pezzo, forse il migliore, se lo chiede. David Bowie "Life on Mars?"
P.p.s. Ringrazio Elecktra per l'idea di questo post.:-)
link al brano 

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Che emozione essere citata in un tuo post !!! *_* Grazie , grazie , grazieee ... è davvero un onore per me ! *-* Comunque, tieni la valigia pronta , appena possibile partiamo per Marte a bordo di un'astronave della Volkswagen e oltre a goderci l'acqua non inquinata (per il momento), potrai fornirti di altre notizie da scrivere sul tuo fantastico blog .

Ciao Quinto ! :D

Quinto&Quinto ha detto...

Dovere citarti, visto che mi hai fornito l'idea. Uh post da Marte, sarebbe bello *_*