domenica 27 settembre 2015

Mi Faccio Lo Smartphone parte 1


Allora che uno esce di casa e dice, mi vado a comprare uno smartphone.  È diventato necessario acquistarlo perché, magari quello che possediamo si è fatto vecchio, oppure vogliamo evolverci verso questa nuova tecnologia. Analizziamo per un attimo cosa vuol dire avere un vecchio smartphone. Un oggetto del genere è definito vecchio quando la casa costruttrice smette di fornire aggiornamenti per il nostro dispositivo. Avete presente tutte quelle finestrelle carucce che si aprono nelle vostre app? Ecco se magari la successiva versione prevede l’apertura di un menu dal basso invece che dal lato e il vostro smartphone non supporta tale azione, ecco che inizia ad esplodere il cell. Insomma avere uno smartphone vecchio, vuol dire che vi s’inchioda o riavvia spesso. 
Molto divertente quando magari vi siete persi e usate googlemap e vi si riavvia il cell. Avete presente quei ululati che si sentono la notte in giro? Non sono lupi, né tantomeno lupi mannari (per gli amanti delle serie tv), ma è gente in preda ad una crisi isterica per lo smartphone. 
Comunque per un motivo o un altro ci accingiamo ad acquistare un nuovo smartphone giusto? Dove si va a dare uno sguardo sui modelli in vendita per primo? 
Al centro commerciale giustamente. Lì ci attende un addetto, massimo due circondati da teche con tutti questi poderosi aggeggi. Ovviamente i venditori sono sempre impegnati, per un motivo o per l’altro e allora iniziamo a dare uno sguardo al materiale esposto. Al che notiamo marche di cellulari di cui ignoravamo l’esistenza. Lì inizia il nostro sbalordimento e i nostri problemi. Cioè uno era partito con delle marche in testa e non le trova più o ne trova altre ancora. Che poi questi smartphone come forme sono tutti simili. Certo c’è chi ha lo schermo più grande, ma per il resto differiscono molto poco. Addirittura i colori sono uguali e lì in mezzo a quel caos uno si perde. Vorremo quindi chiedere aiuto al commesso, ma è impegnato con un cliente. In quel momento è come vivere una di quelle scene di un film dove mentre la telecamera si allontana, siamo in ginocchio ad urlare:  “Volevo comprarmi uno smartphoneeeee!!!  Volevo comprarmi uno smartphoneeeeeeeeeeeee!!!!” e poi buio. 


P.s. Allora qui voglio spezzare una lancia per un gruppo dimenticato che canta in tedesco. Parlo dei Rammstein, hanno avuto un picco di popolarità ed una deriva sensazionalistica per le loro stravaganze e adesso sono un po scomparsi dalla scena. Si tratta di un gruppo HardRock, ma come quasi tutti i gruppi di questo genere, anche loro celano delle capacità musicali non da poco. Ecco a voi la prova con Rammstein "Ohne Dich" (Senza te). Ascoltatela tranquillamente non è HardRock.
link al brano

2 commenti:

elecktra ha detto...

Anche io ultimamente ho acquistato un nuovo telefono . proprio come hai scritto nel tuo post ,sono entrata con l'idea di acquistare un telefono e dopo aver dato un'occhiata ai vari telefoni e aver ascoltato per un bel po' i consigli del venditore sono uscita con un altro telefono . Comunque ora so che gli ululati che sento durante la notte , non sono lupi mannari e grazie a te posso dormire sonni tranquilli . AHAHAHAHAH

Ciao Quinto , come sempre i tuoi post sono sempre interessanti, un bacio.

Quinto&Quinto ha detto...

Ah tranquilla, anche io ho fatto parte di quei ululati notturni.
Almeno tu con un venditore ci sei riuscita a parlare...