lunedì 19 ottobre 2015

Altezza Mezza Bellezza


Una coltre di nubi grigie copre il cielo in questi giorni.  L’apparenza di un morbido cielo grigio, da la sensazione di essere sotto un piumino. Cazzarola inizia a fare freddo… Vabè questa frase la riciclo per un mio bestseller. Comunque, di cosa volevo parlare? Ah si… le donne.  
Già l’ho scritto in qualche altro post, ma a quanto pare la cosa sta dilagando. Mi spiego, il famoso detto “ altezza mezza bellezza” ha un suo fondamento logico. Per noi uomini essere più alti della nostra ragazza è meglio diciamocelo. Avere una donna al nostro fianco che ci sovrasta, crea qualche problema psicologico. Nel senso che ci sentiamo un po’ sottomessi ecco. A dirla in parole semplici, pare che comandi lei. Che poi è cosi, ma darlo a vedere a tutti con l’altezza è brutto.  Se poi è pure petulante tocca passare le giornate ad essere indicati dall’alto in basso.  
Giustamente c’è chi si riesce ad abituare ad una ragazza più alta e chi no.  Quelli che non ci riescono si trovano una più bassa. Più bassa, finché un bel giorno non arriva la moda delle scarpe "imbroglia-altezza". Ci siamo abituati al reggiseno che gonfia lì dove non c’è niente, a pantaloni che fanno forme dove non ci sono; roba che appena la tolgono e riappaiono chiedi: “ Scusa ma tua sorella ci mette ancora tanto in bagno?” e adesso ci toccano anche le scarpe che fanno guadagnare cm in altezza. Già il tacco di per se slancia, ma se poi ci aggiungi 5 cm di suola stai palesemente rubando altezza. 
A differenza delle poppe inesistenti o delle curve assenti tipo triangolo delle Bermuda, l’inganno della falsa altezza è facilmente svelabile. Anzi salta all’occhio. Basta che osservate una ragazza arrancare con i passi o barcollare insicura e buttate un occhio alle scarpe. Si perché da come camminano sono veramente ridicole, queste tappe malefiche. Cosa vogliamo dire a quel ragazzo che si è fidanzato con una più bassa e si ritrova una stanga barcollante al suo fianco?  Noi uomini, a questo punto abbiamo il diritto di avere delle scarpe da ginnastica con 5 cm di suola di gomma in più, in modo da contrastare questo fenomeno e soprattutto rimbalzare felici tra un passo e l’altro.


P.s. Allora in questo video finalmente una ragazza normale (Dammi il numero che ti chiamo), una ragazza senza trucchi ed inganni. Comunque a parte gli scherzi, questa artista si è fatta una etichetta propria ed ha iniziato ad incidere per i fatti suoi e adesso ha raggiunto la fama.
Courtney Barnett è una cantante australiana che suona del sano rock. La adoro... guardando i suoi video capirete perché. Ecco a voi dunque Courtney Barnett con " History Eraser".
link al brano

5 commenti:

elecktra ha detto...

Ragazze che usano tacchi alti ne conoscono tantissime e sono in poche che riescono a camminare con quelle scarpe . non sono tappe malefiche ma bensì una nuova generazione di T-Rex ;) .


ciao Quinto

Quinto&Quinto ha detto...

Buahahaha T-Rex? Interessante, puoi spiegare il concetto?? Io comunque ne conosco e vedo troppe...

elecktra ha detto...

Per capire quello che voglio dire, devi guardare un documentario o film con protagonisti i T-Rex ed osservare come camminavano questi grandi animali ed infine far un confronto con le ragazze che usano i tacchi .

Quinto&Quinto ha detto...

Allora, mi tocca dissentire. Voglio spezzare una lancia a favore del T-Rex. Nei documentari lo fanno camminare male, ma fidati, che con le sue 19 tonnellate circa di peso il T-Rex è molto più aggraziato di tante donne con scarpe rialzate.

rosalba ha detto...

ahahahahahaha grandissimo