domenica 20 settembre 2015

Ogni Cacciatore è Bello a Mamma Sua


Arriva il periodo della caccia e tutti si preparano. Chi si veste rigorosamente in mimetica, perché si sa che gli animali i cacciatori mimetizzati non li vedono, perche non usano l’olfatto e quindi cadono in trappola. Che tipo il cinghiale si trova il cacciatore davanti e fa: ” Maledetto quel porco casalingo, lo avevo scambiato per un cespuglio!!”. Lo sanno tutti che i cinghiali ce l’hanno con i porci da stalla, perché li ritengono dei signorotti che vivono con tutte le comodità, per questo imprecano cosi.
Insomma il cacciatore mimetizzato acchiappa un casino. Ovviamente sono tutti muniti di auto scassate e probabilmente non in regola. Roba tipo la panda anni 80, che quando arriva non sembra un’auto, ma un treno a vapore. Il bello è che nel periodo di caccia, se non state attenti la mattina presto, ve li trovate che vi vengono a sbattere in fronte da come guidano. Chi vuoi che si alzi la mattina presto? Qualcuno va a lavorare? 
No, quindi si guida comodi a centro strada ed anche veloce. Arriva il cacciatore… 
Ovviamente sono tutti muniti di cani, che fanno uscire appena raggiunta la zona adeguata sparpagliandoli per la montagna. Sono cani a cui tengono, si, si. Che tipo uno si perde e loro lo abbandonano in montagna e magari ce lo ritroviamo vicino casa che mendicare del cibo. Ma tanto quel cane non è un buon cane da caccia, quindi tanto vale lasciarlo. Ne proveranno un altro la prossima volta e se non va bene manco quello…  
C’è la selvaggina ed è giusto andare a caccia. Forse è meglio dire, c’era la selvaggina, perché hanno ucciso qualsiasi cosa si muovesse. Ogni tanto presi da noia si sparano tra loro e si scusano dicendo: ” Eh ti eri mimetizzato cosi bene che mi sembravi un fagiano.”.
Allora giustamente per correre ai ripari l’ente di turno libera degli animali prima dell’apertura della caccia. Tipo solo due giorni prima, che poi magari diventano troppo selvatici e non stanno fermi per prendere bene la mira. Appena liberano della selvaggina, inizia a correre la voce. “Oh hanno liberato dei fagiani, appena apre la caccia li trovi li insieme vicino al capannone di “Gioffredo”. Vai lì e spari nel mucchio.” 
Risponde l’altro cacciatore: ” No i fagiani sono difficili da prendere, devi sparargli in testa se no se ne vanno a morire chissà dove.”. Giustamente ragazzi cacciare così, è troppo difficile! 


P.s. Allora metto un pezzo di un gruppo anni 80, i Talk Talk dove nel loro video si vede tanta selvaggina... che non sta ferma però, come si vede dal video.
Ecco a voi dunque i Talk Talk con "It's My Life". ( Vi piace, vi piace).
link al brano

3 commenti:

elecktra ha detto...

dev'essere davvero una scena divertente quando si sparano ... ahahahah


Ciao Quinto !

Quinto&Quinto ha detto...

Pensa che so che in una discussione tra cacciatori è dovuto intervenire il fagiano che ha asserito due cose:
1. Che il fagiano era lui
2. Che il cacciatore mimetizzato male, assomiglia ad una frasca e non ad un fagiano.
Dopodichè i cacciatori se la sono presa a male e gli hanno iniziato a sparare dietro. Sono permalosi sai?

Anonimo ha detto...

Povero fagiano! Non puoi dire quello che pensi che subito se la prendono.