domenica 28 giugno 2015

Wine Bar


I Wine Bar questa nuova moda, cosa sono?  Sono dei bar che servono solo vino. Anche acqua certo, ma come bevanda alcolica solo quella. Sono allestiti con i classici tavoli rustici in legno ed hanno una lunghissima lista di vini a disposizione. Cosa c’è di male vi chiederete voi, effettivamente nulla. Il discorso è il giro che si crea attorno a questi posti. Se passate davanti ad un locale normale, trovate il solito comune movimento, invece se capitate di fronte un Wine Bar tutto cambia. Gente ben vestita, che poi sono gli stessi che stavano al pub qualche giorno prima, calici in bella vista, tutto un altro ambiente insomma. Tipo trovi due con i calici poggiati su un contatore, fuori davanti al locale in bella mostra, che se va qualcosa storto ci rimangono attaccati. In quel caso si potrebbe parlare di vino elettrizzante. Insomma non si sa per qualche motivo, ma a quanto pare il vino è per gente colta e la birra per cafoni. Voglio dire, fino all’altro giorno al Bar vicino casa si serviva vino, fatto con i peggiori intrugli possibili e non è che vedevo gente in tiro. Ubriachi si. Che ci sia differenza tra un ubriaco comune ed un ubriaco di un Wine Bar? 
Magari l’ubriaco del Wine Bar ti dice le tabelline e l’altro farfuglia cose incomprensibili. Finora ho avuto prova che tutti i soggetti in tale stato, parlano la lingua segreta degli ubriachi. Che tipo dicono: “ffffssss…sciuasciua”. Io vedo che si capiscono tra loro e quindi è una loro lingua.
A vedere i prezzi sia vino che birra, se andiamo su bottiglie ricercate hanno prezzi elevati. Fidatevi la birra di qualità costa. Lasciate stare le birre pubblicizzate in TV quella è robaccia. Quindi neanche il prezzo giustifica una differenza di atteggiamento di questo genere. Ma torniamo al discorso del Wine Bar. Chi ha deciso che chi beve birra è cafone e chi vino è un signore? Soprattutto perché c’è necessità di dare sfoggio di se davanti al Wine Bar? Voglio dire non sei ad un tavolo con una candela e due calici di vino. Stai fuori, in mezzo la strada vicino un contatore a fare il pirla!


P.s. "Cafonacci" del Wine Bar eccovi un video di gran classe :-P. 
Double "The Captain Of Her Heart"

3 commenti:

Elecktra ha detto...

La birra così come il vino si trovano a qualunque prezzo .
Quello che mi chiedo è : chi frequenta questi locali chic ,riesce a distinguere il sapore da un vino all'altro ? Oppure guardano solo il prezzo in modo da poter raccontare ai propri amici che si sono ubriacati e sono tornati a quattro zampe con una sola bottiglia da 50 euro? ffffssss…sciuasciua ahahahahah ciao Quinto !

Quinto&Quinto ha detto...

Ciao Elektra,
ecco alla questione se la gente sa capire ciò che beve non avevo pensato. Effettivamente non credo che molti siano in grado sai. Per lo più è una questione di presenziare ed apparire secondo me. Chi veramente apprezza e riconosce ciò che beve, raramente va in serate affollate e sopratutto non né da sfoggio.
Commento molto intelligente, grazie.:-)

Elecktra ha detto...

Purtroppo, conta di più mettersi in mostra che apprezzare quello che si ha nel proprio bicchiere . Proprio come quei due che che bevono tranquillamente il loro vino appoggiati al contatore . E non solo parlano tutti la stessa lingua "ffffssss…sciuasciua" ma mettono a rischio non solo la propria vita ma anche quella degli altri . Ma l'importante è frequentare locali che vanno di moda.