domenica 5 aprile 2015

Ed è Pasqua


Allora cari amici e nemici. Ce l'ho fatta ad arrivare davanti al PC rotolando, visto la quantità di cibo ingerita. Tutto questo sforzo solo per farvi gli auguri, pensate un po. Mentre intorno a noi tutto il mondo è in fermento e poco si capisce di tutto quello che sta accadendo. Siamo qui a festeggiare un evento che rispetto agli anni passati assume una importanza maggiore. Ci sentiamo attaccati, inutile negarlo. Forse ci iniziamo a sentire un po ebrei.Certo i media esaltano il tutto e non bisogna stargli troppo dietro, ma facciamo bene a preoccuparci. Ciò che si spacciava per primavera araba, pensando che tutto il mondo è occidente si è dimostrata essere l'oblio arabo. Oriana Fallaci ci ha visto lungo, sta a noi prenderne atto. Fino a quanto il petrolio e le risorse minerarie, possono giustificare tutto questo? 
Torniamo a noi. Io dico sempre che una Pasqua e Pasquetta passati con la compagnia giusta è l'unica cosa che conta. Non conta il posto, non contano i soldi, ma solo le persone con cui condividiamo un pezzo di pane, che nel mio caso era accompagnato da un macello di roba, ma vabè sono dettagli. Auguri

P.s. Ragazzi negli anni 60-70-80 si è sperimentato tanto. Le novità musicali erano veramente qualcosa di nuovo. Non qualcosa di preconfezionato dalle case discografiche. Si provavano strumenti nuovi e accordi diversi e tac, usciva il successo.
Ecco a voi dunque The Hollies "Long Cool Woman in a Black Dress".
link al brano

2 commenti:

Elecktra ha detto...

BUONA PASQUA anche a te mio caro Quinto . hai ragione , l'importante è avere la giusta compagnia .

Quinto&Quinto ha detto...

Uh che carina. Ma grazie!