domenica 12 aprile 2015

Cronaca Di Un Consulente Informatico nr.3


Mercoledì 18 Febbraio il consulente Gioffredo Siniscalchi come al solito con la sua cerchia di amici consulenti, due per l’esattezza, si reca a pranzo presso un locale cinese di sua conoscenza. I tre usufruiscono della nota formula “all you can eat”, che prevede per chi non lo sapesse l’ingozzarsi a più non posso per un prezzo fisso. I tre mangiano l'impossibile e i gestori del locale iniziano ad adirarsi, fino al punto di dichiarare che la cucina è chiusa. Gioffredo si dirige alla cassa dicendo che al conto ci avrebbe pensato lui e in cinese, sfruttando il suo studio di tale lingua, ha una breve discussione con i proprietari. Ad un tratto gli viene agitata addirittura una katana davanti al viso. Al che si allontana facendo cenno ai due consulenti che l’hanno accompagnato che li avrebbe attesi fuori. I due vengono circondati da svariati cinesi, che li portano in cucina ad occuparsi dei piatti. Da quel giorno vengono perse le tracce dei due. Molto tempo dopo, compaiono su una rivista nazionalistica cinese vestiti da camerieri, con il titolo “La Piaga Della Consulenza Italiana Oltre l'Albania”. 
Consulenti da mandare via 3. 
Il Venerdì 20 Febbraio in consulente Rosalbo Di Giacomo, chiamato cosi perché la madre desiderava tanto una bambina e quando si è trovata un maschietto le scocciava cambiare nome e quindi ha optato per sostituire la a con una o nel nome scelto; presta la sua chiavetta usb al collega Rosmundo Serbelloni. Da quel momento in poi il PC di Rosmundo inizia a suonare la colonna sonora di Heidi incessantemente.  I tentativi di spegnere il PC finiscono nel vuoto. Alla comparsa del dirigente aziendale il povero Rosmundo ha la brillante idea di mettersi a ballare vicino al PC, motivando il tutto con il fatto che era riuscito a completare una cosa molto, molto, difficile e quindi bisognava festeggiare. 
Consulenti da mandare via 2.


P.s. Allora vi propongo this week un simpaticissimo video con un mediocre brano POP.
Però il video è simpatico eh! A voi quindi Saint Motel "Cold Cold Man"

3 commenti:

Elecktra ha detto...

Il padre di Lady Oscar voleva un maschietto ma ahimè è nata lei . E poi vieni a sapere che la madre di Rosalbo desiderava una femminuccia. Ma questi due non potevano scambiarsi i pargoletti ?!? chi lo veniva a sapere ??? chi?

Quinto&Quinto ha detto...

Dici tipo un consulente Lady Oscar e una guardia Rosalbo? Dici che Rosalbo al posto di Lady Oscar avrebbe lo stesso successo? Comunque si sarebbe venuto a sapere. Ci sono le intercettazioni. Che quando Rosalbo telefona alla vera madre si scopre.Lei gli ha insegnato a ballare...

Elecktra ha detto...

Beh essendo fan di Oscar non penso che Rosalbo avrebbe ottenuto lo stesso sucesso soprattutto con la regina ;)