domenica 30 novembre 2014

Moka ep.17


Dopo l’uscita con l’ex, Palomo non ha posto alcuna domanda su cosa è accaduto quella sera tra i due. Semplicemente ha continuato a vivacchiare come sempre tra divano, televisione, il gatto e qualche presunta uscita per lavoro. Sarà finto disinteresse o menefreghismo? 
Lei dal canto suo è costretta a proseguire nell’accollarsi tutte le spese di casa. Dalle bollette alla spesa quotidiana e la sua ira continua a crescere di giorno in giorno. Lui interpellato sostiene che la casa non è sua e le spese non gli toccano. Deve assolutamente disfarsi di lui perché non ne può più e nel frattempo deve pure tenere a bada i familiari, che vogliono entrare in casa a prendere a calci Palomo. In più, tenete a mente questo particolare, lei gli ripresta la sua auto per un viaggio nella sua città. Palomo si assenta quindi per una settimana e lei oltre a guadagnarci in serenità, ha il tempo di mettere a punto una strategia. Cosa decide di fare quindi? 
Inutile girarci attorno, la convivenza è fallita, vuole tornare a vivere nel suo piccolo appartamentino da sola. Per convincere Palomo a sloggiare decide di avviare le pratiche per staccare tutti i servizi ( Luce, Gas, Acqua). Questo dovrebbe convincere qualsiasi persona, soprattutto in inverno, ad abbandonare l’appartamento. Palomo torna bello "allegrotto" la settimana successiva con l’auto prestatagli da lei. Al ritorno dal lavoro la nostra amica controlla l’auto e poi entra in appartamento dove trova Palomo sul divano davanti alla TV (dove se no). 
Lo guarda e gli fa: ” Io torno a vivere da sola.” . 
Palomo impassibile risponde: “ Va bene…allora io resto qui.”. 
Lei lo guarda e con cinica soddisfazione, dovuto ad un odio che è maturato nel tempo, gli dice: “ Non puoi...a fine mese staccano tutti i servizi.”. 
Il gelo si abbatte su Palomo. I giochi sono stati fatti …scacco matto!


P.s. Per la nostra amica questo deve essere stato uno dei più bei giorni della sua vita e quindi le possiamo dedicare degli American Authors "Best Day Of My Life".

2 commenti:

bla78 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Quinto&Quinto ha detto...

E no Bla78. Che famo? Ci facciamo pubblicità sul mio blog? Allora fatela anche a me cosi stamo pari.