domenica 23 novembre 2014

Sonnolento VS Pronto Soccorso nr.4


Proprio quel giorno con un bellissimo sole, il motociclista tipo MotoGP, si sdraia sulla strada. Che poi quando cadi dalla moto, se ti va bene ti fai male, altrimenti finisci a fare compagnia sul giornale alla pubblicità dei pomodori con un trafiletto da titolo: “Centauro muore sulla strada”. Perché si sa che vengono prima i pomodori e poi tu. Chiamasi new economy. 
Con questa caduta si blocca la strada dunque e si crea una lunga colonna di auto. L’ambulanza è fatta passare, ma il Sonnolento giustamente no.  Decide dunque, di fare inversione ad U e di passare per strade di paeselli per giungere all’ospedale. La cosa gli allunga il percorso e lo porta ad arrivare al pronto soccorso un’ora dopo l’arrivo del pensionato.  Parcheggiata l’auto educatamente, si perché bisogna saper parcheggiare rispettando gli altri (Questo è un discorso lungo che affronteremo un altro giorno magari), il Sonnolento si reca al pronto soccorso e chiede informazioni sulle condizioni del pensionato. Vi trova medici gentilissimi, gli dicono che per loro è tutto ok e che di li a poco il pensionato sarebbe stato dimesso. Il Sonnolento resta felicemente sorpreso dall’educazione ed efficienza del servizio. Che sia veramente migliorato? Manco fa a tempo a pensarlo che giunge il cambio turno ed inizia a vedere facce che ricordava. A dire il vero quei visi gli davano brutte sensazioni, però non riusciva a ricordarsi esattamente il perché. Lui comunque non si preoccupa più di tanto, gli hanno detto che di li a poco il pensionato sarebbe stato dimesso e a lui bastava.  Aspetta 30 min circa e va di nuovo a chiedere informazioni, ma il medico, quello del cambio che chiameremo L’Istigatore Furibondo, con fare spiccio lo caccia dicendo che aveva da fare. Cosa aveva da fare? Niente. Infatti, un istante dopo s’intrufola una coppia di soppiatto e lo stesso medico li accoglie intrattenendoli per svariati minuti. Il Sonnolento inizia ad innervosirsi….


P.s. Questo è il genere di musica che mi accompagna a prendere un treno all'alba e devo dire che si adatta molto al grigiore delle mattine. Vi posto il link dell'intero album dei Carbon Based Lifeform. Dategli un'ascoltata, magari fa anche al caso vostro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 parcheggiami tutta!!!