domenica 26 ottobre 2014

Sonnolento VS Pronto Soccorso nr.2


Lì in mezzo alla calca la lotta per la pensione ha inizio. Spinte, lamentele, chiacchiere varie riempiono l’ufficio postale. È una competizione ardua, per prendere la pensione. I soldi depositati la mattina in Poste non bastano per tutti e chi arriva troppo tardi probabilmente non percepirà la somma che gli spetta. Dovrà tornare il giorno dopo e questo è uno smacco non da poco.  L’unico scopo di quella calca e quella competizione, è poter vedere chi rimane senza pensione. Guardarlo in faccia con un sorriso beffardo e dirgli: “ Tu no.”. 
La competizione è dura, tra tossite, chiacchiere su figli e parenti, lamentele su chi non rispetta la fila e spintoni bisogna arrivare allo sportello tra i primi. Chi si sente male è squalificato. È stato nominato e quindi cacciato. Le perdite e le defezioni fanno parte del gioco. Infatti il nostro pensionato è squalificato. Ha un malore per la calca e per il caldo. Viene quindi accompagnato fuori e fatto accomodare su una sedia e in contemporanea chiamata l’ambulanza. Per lui la competizione è persa, con somma gioia degli altri pensionati che lo guardano in maniera beffarda. 
Dopodiché chi viene svegliato? Il Sonnolento. A quell’ora, tarda mattinata è solito dormire. Altrimenti non si chiamerebbe Sonnolento. Viene buttato giù dal letto e inviato all’ufficio postale ad accertarsi delle condizioni del pensionato. Arriva sul posto in fase di sonno e chiede cosa è successo. Qualcuno degli altri pensionati senza abbandonare la fila e relativi spintoni gli racconta l’accaduto. Lui visiona il pensionato e vede che sostanzialmente sembra in buone condizioni.


P.s. Volevo mettere un altro pezzo, ma sto video con dei clown che menano mi fa troppo ridere e poi rende l'idea della lotta tra pensionati...Arctic Monkeys "Fluorent Adolescent".

link al brano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 spintonami tutta!!!!