domenica 12 ottobre 2014

Sonnolento VS Pronto Soccorso nr.1


Riprendiamo questa entusiasmante saga. Era da un po’ che non parlavo del Sonnolento e le sue avventure e posso pensare che vi è mancato. Faccio prima una premessa occupandomi della figura del pensionato. 
Il pensionato questo essere che si aggira per le nostre strade, è un soggetto sostanzialmente tranquillo ed ha un unico pensiero oltre alla salute, la pensione.  Questi benedetti soldi che diciamoci la verità, non tutti si sono guadagnati, sono il loro sostentamento. A dirla tutta auguro a chi si sta mangiando la mia pensione di spendersela in vacanze, alcool e donne o uomini in base ai propri gusti, perché io farei cosi. Il pensionato sa anche che ad una data precisa ci sarà la pensione da ritirare. È assolutamente certo che la prenderà e che nessuno gliela tocca e quindi quelli intelligenti magari la vanno a ritirare qualche giorno dopo o se la fanno trasferire direttamente sul conto, evitando di fare lunghissime file. 
Teoricamente quindi il pensionato non dovrebbe avere nulla di cui preoccuparsi. Ma il pensionato è competitivo. Se tipo, passa davanti alla posta e vede altri pensionati che fanno la fila perché quello è il giorno e l’ora esatta in cui arrivano i soldi, gli scatta qualcosa. Potrebbe anche lui come tutti andare un altro giorno a ritirarla, ma no, ci sono tutti e allora ci deve essere anche lui. Magari lo fanno per far finire i soldi prima e cosi lasciare qualche pensionato a secco.  Poi giustamente lo si può deridere al bar per tutto il mese.  Oppure per spirito olimpico, che tipo il primo che la ritira prende la medaglia d’oro e cosi a scendere. Fatto sta che il pensionato protagonista di questa storia si aggiunge alla folla di pensionati che attendono il loro turno per ritirare i soldi in una giornata molto calda.


P.s. Mettiamo qualcosa di allegro va. Vi ricordate dei B 52?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 pensionami tutta!!!

Anonimo ha detto...

ma quanto sarai scemo? :p :P

Quinto&Quinto ha detto...

Il commento lasciato è molto intelligente...chi non vorrebbe essere pensionato??? :-)
Io beh...un po' scemo lo sono si, si.