domenica 28 settembre 2014

Termini e Terminologie


Nei periodi più caotici, capita di non aver tempo da dedicare ai mass media. La cosa certo non fa male, anzi è salutare ricalibrarsi e concentrarsi sulla realtà che ci circonda ogni tanto.  Al rientro da questi periodi di astinenza, c’è il problema dell’impatto con il mondo dei mass media. Cioè, tipo capita di avere la TV in sottofondo mentre si sbrigano faccende, perché qualcuno l’ha lasciata accesa e lì una frase pronunciata in qualche trasmissione genera sconcerto. 
Si perché, si sobbalza al sistematico assassinio della nostra lingua. Certo io sono quello che ha meno diritto di tutti di parlare, visto i miei errori perpetuati nel tempo dalla mia profonda ignoranza, ma porca p... crescita negativa che cavolo è? 
Che uno si gira e guarda esterrefatto e chiede: “ No non l’ha detto. Ma veramente l’ha detto?”. Crescita negativa… che ti caghi sotto a dire recessione?  
Il mio cane è da Gennaio che mette da parte le crocchette, perché anche lui consapevole di come sarebbero andate le cose. Quindi possiamo dire che chi ha un debito, ha credito negativo? Ed io sono un fidanzato single?  
Come la storia del diversamente abile. A parole tanto rispetto, ma gli scalini per le città li abbiamo tolti? Ma poi fatemi sfogare…ma sta bomba d’acqua che diavolo è? 
Io esco fuori e mi aspetto i bambini che tirano palloncini d’acqua. Ecco magari visto che si tratta di bomba d’acqua, saranno più grossi sti palloncini. Ci devono solo provare a tirarmene uno che mi sentono! Ahhh non sono ragazzini, è pioggia intensa. Se avessi casa allagata e dicessero che è per colpa di una bomba d’acqua io m’incazzerei. Che poi se si va a studiare un po’ di meteorologia questo termine manco esiste. 
A questo punto si potrebbe pure pensare di combinare i termini tipo: Bomba d’acqua negativa, che sarebbe una giornata soleggiata. Ma fatemi capire, in Italia è diventato tutto un gioco? 


P.s. Ok ok, mi calmo. Arctic Monkeys? Io direi proprio di si. Bel gruppetto inglese nato da ragazzi che hanno iniziato a strimpellare per gioco. Provateli magari fanno per voi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 crescimi tuttaaaa!!!