domenica 14 settembre 2014

L'evoluzione di un Sentimento (fine)


C’è un motivo per il quale secondo me la terza ed ultima evoluzione del sentimento ha più successo. Certo sicuramente l’esperienza avuta nei precedenti legami gioca un ruolo importante, ma il vero motivo è il tempo. Mi spiego meglio. 
Se partiamo dagli anni 30 possiamo dire che la vita media si aggirava attorno ai 30 anni. Questo per carestia, guerre, etc. etc. Ecco quindi, che chi s’innamorava tra gli anni 30 e i 60 del primo amore, quello esplosivo, non faceva a tempo ad averne altri. Quindi si moriva dicendo all’altra persona: “ Sei stato il più grande amore della mia vita.”. Poi schiattavi giustamente.
Oggi invece ti rompi le palle. Allungandosi la vita media si è reso disponibile un secondo amore. Quello che ho chiamato a “progetto”. Dove si costruiscono e si mettono in piedi tante cose insieme.  In questo caso sul letto morte si diceva all’altra persona: ” Abbiamo fatto tante cose insieme.”. 
Oggi invece ti rompi le palle... perché hai il tempo di viverne un altro. Si giunge quindi all’ultima evoluzione del sentimento, quella dove ci si conosce e comprende, rispettando le esigenze dell’altra persona. Tutto questo allo scopo di non rompersi le palle… 
Qui mi riallaccio all’inizio di questo post, dicendo che il vero nemico dei rapporti d’amore è il tempo e cioè…non rompersi le palle. Ecco perché le cose vanno fatte usando anche la testa, non solo il cuore. 
Al cuore non si comanda? ...Cazzate.


P.s. I Divine Fits l'argomento amore lo trattano molto nei loro pezzi...un bellissimo video con una piscina molto particolare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 fidanzami tutta!!!