lunedì 2 luglio 2012

Sonnolento vs Negoziante parte 2

Il Sonnolento entra felicemente nel negozio di giocattoli alla ricerca del modello di locomotore che aveva visto. Finalmente poteva permettersi l’acquisto di quel modello e questo lo rendeva felice.
Il locale era stracolmo di giocattoli di vario genere. Soprattutto era pieno di costumi di carnevale visto la vicinanza di tale festa.
 Eh si..i bambini.  Prima di tutto i bambini..Le proprietarie donne sposate e quindi anche commesse erano concentrate sui bambini e i loro costumi. Felici perche i bambiniiiiiiiii!!!! Che belli. 
Se si presentava qualche adulto come il Sonnolento senza bambini, questo era visto come la nota stonata del posto. Uno poi si chiede cosa ci facciano modelli di vario genere di auto d’epoca, scatole di montaggio di velieri e le carte da poker con relative chips in quel negozio. Anche quelli per bambini? 
Il Sonnolento prende il suo locomotore dallo scaffale sentendosi gli sguardi accusatori delle donne nel negozio come pugnali nella schiena. Tu! Tu non sei un bambinoooooo!!! Quello sembrava essere il messaggio di quell’atteggiamento. Disinteressandosi del clima ostile nel negozio il Sonnolento si reca presso il bancone per pagare il suo locomotore. La cassiera e proprietaria, donna di circa 45 anni lo guarda porre il “giocattolo” sul bancone e gli fa: ” Te piace giocà eh?”.

P.s. Il risultato della finale di ieri sera pur lasciandoci con l'amaro in bocca è forviante sulla reale forza della nostra squadra. Valiamo molto di più. Per questo motivo..don't worry be happy.
link al brano

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 giocami tuttaaaa!

Lucy ha detto...

ma la smetti di autocelebrarti????????????????????
e si confermo ... sei un bambino a cui te piace giocààààààà...... ma tu non sei un bambino!!!!!
:-p

Quinto&Quinto ha detto...

Per cortesia. Se il fascino del blogger acchiappa non è colpa mia!

Lucy ha detto...

te giusto le mosche bianche acchiappi, che manco esisteranno...hihi però una cosa seria devo chiedertela..ma de che droghe te fai?? Fammi conoscere assolutamente il tuo pusher

Quinto&Quinto ha detto...

Ah inutile. Sono e resto uno scrittore incompreso. Ma i miei scritti sopravviveranno a me...Sarò rivalutato prima o poi io!