domenica 24 giugno 2012

Sonnolento vs Negoziante parte 1

Un bel giorno il Sonnolento decide di aumentare la sua collezione di locomotori e si reca in un negozio di giocattoli. Il Sonnolento infatti ha un hobby che si chiama Fermodellismo. Importante per l’uomo avere un hobby e soprattutto un luogo dove praticarlo. L’ambiente di tale passione è anche il regno della mascolinità. In quell’ambiente si da libertà a rutti in stile Apocalypse Now e puzze alla Survivor…vantandosene anche. Le donne difficilmente frequentano questi luoghi e questo ci mette al riparo da orecchi indiscreti.
Se capita che qualche rumore molesto venga percepito, alla domanda di lei: “ Tesoro cosa è questo rumore?” 
Rispondiamo con: ” Non ti preoccupare è il trapano che è un po’ rotto.”. 
In genere mettendo al corrente una donna su un vostro hobby lei alterata vi dirà: ” Sei un bambino! Cresci!”. 
Ma come bambino dico io…Non si era stabilito tacitamente che a lei borsette, scarpe, vestiti, trucco e a noi modellismo e playstation? Questo è l’equilibrio sul quale si basa l’esistenza dell’universo cazzarola. 
Lei l’uomo lo vuole serio e lo immagina la mattina presto sul promontorio con il vento tra i capelli che scruta l’orizzonte. Lui sul promontorio si chiede.”Cavolo ci vengo a fare tutte le mattine qua?..vabè fa serio però.”. La domanda resta tuttavia. Perche borsette, scarpe etc. etc. sono da grandi e un hobby è da bambini? Evitate di porre questa domanda se avete a cuore la vostra vita. Comunque il Sonnolento si reca presso un negozio di giocattoli per comprare il suo ambito locomotore. Entra e…

P.s. Faccio notare che  dopo 21 anni Suu Kyi liberata dalla sua prigionia perche oppositrice del governo in
Birmania è riuscita a ritirare il suo premio Nobel per la pace. Dicono che quando glielo hanno consegnato abbia chiesto: " Ma Obama il suo è riuscito a ritirarlo?".

P.p.s. Metto nella barra dei video e nel link sottostante il filmato del Miniaturwunderland di Amburgo (Germania) un luogo che gli appassionati assolutamente devono visitare. C'è anche uno scalo aereo ricostruito che solo lui. è costato 2 Mln di euro.
link al video