domenica 8 luglio 2012

Il Sonnolento vs Negoziante fine

“Te piace giocà” è una frase che nel Sonnolento provoca un improvviso risveglio. L’espressione del Sonnolento si era fatta minacciosa, cosa a cui la negoziante non prestava  attenzione. L’ostilità dell’ambiente del negozio di giocattoli si era materializzata con tutta la sua forza. Qui solo bambini e tu non lo sei. Questo era il concetto.
Cosa rispondere ad una frase cosi?
Il Sonnolento avrebbe voluto rispondere: ” E a te, te piace falli?”. 
Da li sarebbe potuta nascere una forte discussione e quindi era preferibile usare l’astuzia per vendicarsi. 
Un’idea all’improvviso si fa strada nella testa del Sonnolento e con espressione divertita dice: ” Senta, me lo incarti è un regalo.”. 
La donna con aria sorpresa, perche convinta che il “giocattolo” era un acquisto personale chiede: ” E’ un regalo?”.
Il Sonnolento: ”Si è un regalo, me lo incarti con un bel fiocco.”. 
La donna prende la carta regalo ed inizia a piegarla e a fermarla con lo scotch. Ogni suo gesto era accompagnato da uno sguardo pieno di recriminazione verso il Sonnolento, che si gustava tutta la scena con un sorriso divertito. La negoziante dopo aver messo un bel fiocco argenteo sul regalo lo consegna in maniera sbrigativa al proprietario. Probabilmente si era resa conto che stava subendo la vendetta del Sonnolento e quel modo di fare lo provava.   
Il Sonnolento si è fatto un regalo e a casa felice scartandolo con sorpresa esclama: ” Uh che bel regalo, chi se lo sarebbe aspettato mai!”. Il negozio è attualmente fallito…perche i bambiniiiiii!!!!!


P.s. Per gli amanti dei film cult, Donnie Darko è un film che va assolutamente visto. Nello spezzone di film si vede l'attore principale di Ghost (Patrick Swayze) che non è più tra noi purtroppo. Approfitto di una scena del film per mettere un brano dei Tears For Fears. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 infioccami tuttaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

pazzooo

Quinto&Quinto ha detto...

Apprezzo sempre chi sa riconoscere le qualità...

Anonimo ha detto...

non voglio il tuo apprezzamento ho solo detto quello che penso e cioè quello che ho scritto sopra.