domenica 27 maggio 2012

L' Intelligenza Sofferente

Tra uomo e donna spesso ci sono differenze che riguardano anche i programmi tv da vedere. Purtroppo capita di doversi sorbire noiosissime telenovele nel caso queste rientrano tra i gusti della donna.
Come a molti anche a me tocca assistere ad alcuni pezzi di Tempesta d’Amore, una telenovela di produzione tedesca. Non è saggio cambiare canale quando una donna guarda il suo programma preferito. 
La cosa che mi turba è il continuo insulto all’intelligenza che questa come altre trasmissioni fanno. Una delle scene a cui ho assistito è la scazzottata tra due uomini sul ponticello sopra un fiume. Uno dei due le prende e cade in acqua.  Il fiume cosi se lo porta via senza che riprende i sensi. Cosa strana perche all’impatto con l’acqua di un fiume tedesco, che è quindi molto fredda, il protagonista dovrebbe risvegliarsi. E vabè..
Un’altra sera in una scena trovo il tizio caduto in acqua in ospedale alle prese con una ricostruzione facciale. Giustamente chiedo alla spettatrice di questa telenovela cosa è accaduto. Lei mi risponde con cosa racconta la serie TV e fa: ” Niente il fiume se lo è portato via e i pesci gli hanno mangiato la faccia.”. 
Ma ve pare che a uno i pesci in un fiume gli mangiano la faccia? Che so piranha? In Germania i piranha?  E poi ti mangiano la faccia e non te ne accorgi?
E soprattutto perche ha cambiato pure costituzione il tizio? Pesci dimagranti?
Siccome oramai sta telenovela va avanti da sette o otto stagioni, vogliamo decide sto cavolo di Hotel di chi è? Tempesta di stronzate si dovrebbe chiamare.
La mia intelligenza oltraggiata tutte le sere da questa cosa, implora che finisca presto e si chiede: ” Se i tedeschi so diventati più bravi di noi a fare pure le telenovele, noi che famo?”.

P.s. Metto un video che fa molto telenovela...vi ricordate di Bonnie Tyler?
link al brano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 telenovelami tuttaaa!!!