domenica 13 maggio 2012

Se Non Ora Quando?

Una sera chiacchierando amabilmente con Lucy è venuto fuori il detto dei quattro animali desiderati dalla donna che fa: ”
La donna vuole una Jaguar in garage, una tigre a letto, un montone sulle spalle e un asino che paga.
Invece si trova una Panda in garage ,un ghiro nel letto, una pecora sulle spalle e nessun cane che paga.”
Sicuramente un detto di altri tempi che non trova e non dovrebbe trovare più applicazione nei nostri giorni. 
Entriamo dunque nel merito di questo detto. Dopo anni di lotta per la parità dei sessi tali frasi mostrano una certa vena maschilista. Che ci sia una voglia di ritorno al passato? La parità non piace?
Giustamente al sesso debole si concede quasi tutto ciò che il galateo prevede, ma un problema diventa accompagnare la donna in una passeggiata a guardare le vetrine dei negozi. Il terrore ci attanaglia ogni volta che lei si ferma ad osservare qualcosa. Perche sappiamo che è questione di tempo e lei esordirà con la frase: ” Tesoro me lo compri?”. Diciamoci la verità in quei momenti si pensa alla parità ottenuta dalla donna e quindi si vorrebbe rispondere: ”Tesoro vai a lavorare e te lo compri.”.
Il buon senso però ci fa tacere, anche perche dopo una frase cosi si avrebbero delle ripercussioni negative che vanno dal dormire sul divano al lavarsi i panni da se. A questo punto come dicono le donne: ” Se non ora quando…stare zitti?”.

P.s.Il brano degli Evanescence in collaborazione con i Linkin Park mica ce lo siamo dimenticato. In questo caso nel video si vede chiaramente che è lei ad arrampicarsi su per il palazzo per andare da lui. Appunto per la parità, arrampicati pure tu qualche volta…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 maschilizzami tuttaaaa!

Anonimo ha detto...

La verità sai qual'è???
Più che maschilista, sei pigroooooooooooo !!!

Quinto&Quinto ha detto...

Ah queste cattiverie nei miei confronti!!! Sono una vittima io!!