domenica 6 maggio 2012

Lo Spreco

In questi ultimi tempi se ne sentono tante e l’ultima è quella di segnalare allo stato italiano gli sprechi. Vediamo di ragionare insieme e di capire cosa è veramente spreco.
Abbiamo uno stato che chiede a noi di segnalare chi evade il fisco e in particolare chi non emette scontrini. Ogni volta che succede una disgrazia lancia tasse e raccolta di fondi per risolvere. Ha navi militari che non riescono ad uscire dal porto per andare in missione per via di software che non sono stabili, mentre sulle navi di altri paesi gli stessi funzionano perfettamente. Ha promosso a capitano Schettino in Tirrenia, che poi ci ha fatti diventare la barzelletta mondiale schiantandosi contro un’isola. Adesso non si sa bene se l’isola veniva da destra...
In parlamento lo stato mantiene dei "pollitici" pagati per decidere e nel momento che sono chiamati a farlo delegano un governo tecnico lavandosene le mani. Non solo, poi fanno pure campagna elettorale contro tale governo, cercando di farci credere che non c’entrano niente. Evitiamo di parlare di servizi pubblici e infrastrutture se no non finisco più.
Considerando che tutto questo c’è dato in cambio delle tasse che paghiamo, allora in questo benedetto modulo degli sprechi da segnalare (che è l’ennesima presa in giro) non possiamo che scrivere:
” Tu…Tu stato sei lo spreco.”.

P.s. Cara Rosalba come promesso ti metto un gruppo metallico molto serio...mica come la robaccia che ascolti tu!
link al brano

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 sprecami tuttaaaaa!!!

rosalba ha detto...

sei sempre il numero uno nella scelta dei brani!!!

Quinto&Quinto ha detto...

E ce lo sai eh!!