domenica 20 maggio 2012

E Perche...Il Fallimento Si

In questi ultimi anni con assistenzialismo e agevolazioni fiscali molte aziende si mantengono in piedi grazie all’aiuto dello stato. La stessa cassa integrazione e la solidarietà sono versate dai lavoratori solo in parte.
Quindi lo stato italiano con assoluta buona fede si prende a carico i lavoratori con l’intento di dare una mano alle aziende a ripartire. L’applicazione di questo sistema porta a mantenere i soliti cadaveri industriali, che non sono più in grado di competere. In generale abbiamo a che fare con aziende con una dirigenza oramai superata e spesso incapace. Sostenere questo tipo d’industria ha come primo effetto l’occupare posizioni nel mercato che non si dovrebbero più tenere, levando spazio ad altre aziende più dinamiche ed efficienti (appunto meritocrazia).
In secondo luogo si produce aggravio della spesa pubblica. E’ assurdo pensare che chi il lavoro non l’ha mantiene con le tasse chi il lavoro ce l’ha.
Saggio sarebbe occuparsi dei disoccupati in generale senza distinzione, facendo in modo che imprese nuove occupino il posto di quelle morte. Anche perche diciamocela tutta, mantenere in vita certe aziende non serve ai lavoratori, ma spesso solo ai partiti che in tali aziende hanno referenti. Appunto parliamo di ladri…

P.s. Metto un bel video industriale va...
link al brano

3 commenti:

Anonimo ha detto...

EEE...in questo mondo di ladri..
Questo era il brano più azzeccato,comunque sei bravo, bel blog.

Anonimo ha detto...

Per me l'unica cosa interessante sono i pesci colorati in prima pagina

Quinto&Quinto ha detto...

Al primo commento:
Ricevere un complimento per questo blog nonostante gli errori grammaticali che commetto mi rende felice eh!! Grazie. Effettivamente Venditti non ci stava male..
Al secondo commento:
I pesci sono molto carini si. Se ogni tanto gli dai da mangiare mi fa piacere. Sai la crisi, i soldi,il cibo costa etc. etc. :-P