domenica 26 febbraio 2012

I Tre Amigos

In una bellissima giornata di sole e clima temperato come qualcuna di queste che inizia ad affacciarsi, i tre amigos decisero di farsi un giro in auto. Il gruppo era composto da Capello Incasinato, Ciuffo Violento ed Attilio. L’auto in questione era una bellissima Renault 5 vecchio tipo di colore arancione. La vettura apparteneva a Capello Incasinato ed era chiamata “scorza di mandarino” per via del colore sgargiante.
I tre saliti in macchina iniziarono quindi un giro per i vicoli e le stradine del paesotto. Gli occupanti erano disposti secondo il seguente ordine: Alla guida Capello Incasinato, al suo fianco Ciuffo Violento e da solo dietro Attilio.
Attilio aveva da un po’ sposato la filosofia delle chiappe nude e non perdeva occasione di mostrarle a chicchessia. Al passaggio sotto la casa di una dolce donzella non perse quindi l’occasione e sfoderò il suo pezzo migliore. Chiappe appiccicate al vetro del finestrino dietro in bella mostra. Caso volle che la ragazza incuriosita dal rumore dell’auto di passaggio si affacciò e vide la scena..
In macchina dopo questa denudazione ci fu il panico al punto che ogni volta che l’autista sentiva sfiorarsi la spalla terrorizzato diceva: ”Levalo! Le sto culo!”.
Attilio candidamente rispondeva: “ Ma è la mia testa…”
In uno dei giorni che seguirono Ciuffo Violento e Attilio incontrarono la ragazza vittima dell’esibizione chiappesca che gli disse: ” l’altro giorno vi ho visti, siete passati sotto casa mia. Davanti c’erano capello incasinato e ciuffo violento, ma quello dietro..quello dietro non l’ho riconosciuto, aveva una faccia strana. Chi era?”.
Ho scritto questa simpatica scenetta per ricordare un amico da poco scomparso.
Ciao Attilio.
link al brano

P.s. Chiedo scusa all'autore del commento a questo post, ma l'ho perso perche mi si è incasinato il blog.

Nessun commento: