domenica 30 ottobre 2011

Il Principe Azzurro


Su suggerimento della mia amica R oggi affronterò il tema del principe azzurro. Questo personaggio da fiaba va individuato nella fascia di età che va dai 18 ai 26 anni. Ovviamente non tutti a quell’età sono principi azzurri.
Prima di quell’età domina il testosterone e come si dice, ogni pretesto…vabè non è che dopo ci si calmi tanto, ma si passa al quasi ogni pretesto…
Le caratteristiche del principe azzurro sono, sensibilità, dolcezza e profondo rispetto per l’altro sesso. Una persona attenta il principe, ascolta, è disponibile e propone soluzioni ai vari problemi che gli vengono posti. Insomma il ragazzo perfetto.
Purtroppo le ragazze in quella fascia di età, amano il reietto, il maledetto. Insomma lo Scamarcio di tre metri sopra il cielo, (film che ho avuto la disgrazia di vedere) che a 30 anni ancora sta alle superiori tentando di essere promosso. Quel tipo di ragazzo attira di più, perche è da salvare, da cambiare e trasformare in un ragazzo come il principe. Diciamolo…il principe ci fa due palle. Meglio un vampiro maledetto, un twilight con moto magari. Al principe dunque non resta che accettare la sconfitta e lasciar fare i vari maledetti.
A proposito sono stato maledetto da una zingara..interessa? Qualcuna vuole salvarmi?
Sto qua eh.
Dopo la fase del maledetto ribelle che attira tanto, il principe azzurro pensa che sia il suo turno. Si saranno ravvedute ste ragazze.
Infatti tutte lasciano il proprio maledetto ribelle, perche iniziano a voler costruire qualcosa. Gli anni avanzano e la cellulite…idem. Il principe azzurro sarebbe perfetto ma peccato che invece di un cavallo possa permettersi solo un mulo. In genere questi scacazzano molto e la cosa diventa problematica.
Può quindi una ragazza pensare di costruire qualcosa con chi non riesce nemmeno a permettersi un cavallo? Assolutamente no. Qui entra in scena il ricco, spesso brutto, che prende il posto del maledetto di prima. Con esso s’inizia una vita mondana e visto che di cavalli se ne può permettere tanti si fanno progetti. Il ricco, spesso brutto, non è fesso però. Egli sa che con il potere economico può permettersi un bel po’ di ragazze. Non tutte…non vorrei essere tacciato di maschilismo, ma un gran numero. Anche perche è ambito da altre pulzelle che vogliono sistemarsi e quindi dopo un po’ pianta la ragazza passando alla prossima.
Arriva dunque il momento del principe azzurro. La ragazza saggiamente e finalmente pensa che è un gioiello di ragazzo da tenere accanto a se. Chi se ne frega se è squattrinato, i soldi li si tira su come coppia conclude.
Pare dunque, che sia arrivato il turno del principe azzurro che è esasperato. Ha assistito inerme a gente che gli passava davanti e faceva i propri comodi. Come quando fate la fila per pagare le bollette alla posta e qualcuno vi passa avanti….un nervoso.
Allora sto principe che si trova finalmente coinvolto in un bellissimo rapporto sentimentale, esasperato visto la lunga attesa, e stressato per i tempi, visto che la ragazza si vuole giustamente premunire, chiede: ” Si, …ma trombiamo?”.
Lei inorridita risponde: “ Sei come tutti gli altri!!!”… piantandolo.


P.s. Metto per l'occasione un brano romantico, romantico....da principe azzurro insomma.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 principessami tuttaaaaaa!

Anonimo ha detto...

Quinto2 vuoi fare il mio ranocchio???????!!!!!!!

Quinto&Quinto ha detto...

In pentola?

Anonimo ha detto...

si anche in pentola non ci staresti male male anzi... con sta crisi sei mangiabile pure tu !