domenica 9 ottobre 2011

Facebook Primo Impatto


Una mia amica da poco si è avventurata nel grande social network facebook. Lei restia a farsi coinvolgere da questo mondo si è iscritta pur di contattare amici distanti in maniera semplice e a costi bassi . Qule più nobilie uso di FB si possa immaginare se non quello di contattare affetti lontani? Parte dunque con un’impostazione seria, quindi niente foto da pseudo velina, niente frasi a sfondo sessuale tipo :“Gli uomini li uso.” Una cosa semplice insomma…amici cari sto qua famoce due chiacchiere gratis.
Persona riservata questa mia amica, ci tiene ad avere una pagina sobria e con pochi fronzoli. Fatto sta che FB mette in contatto tutti con tutti. Si linka si posta si sparano minchiate. Involontariamente si trova coinvolta in questo febbrile scambio di informazioni di vitale importanza tipo: “ tutto è possibile e nulla è per sempre”. Voglio dire esaminiamo il senso di questa frase. Tutto è possibile e va bene ci può stare, ma è una frase che diciamo al supermercato quando paghiamo alla cassa, quindi poco originale. Il secondo pezzo “nulla è per sempre”, che ha anche una sua poetica , ma se lo aggiungiamo a” tutto è possibile” viene fuori una frase di un'ovvietà spaventosa. E' scontato che il tutto possibile rende nulla per sempre…Potrei rimanerci secco con queste frasi io.
Altro esempio d’informazione di vitale importanza: “non riempire la tua vita di attimi ma riempi i tuoi attimi di vita”…esaminiamola.
Cioè è come dire (visto che siamo in vendemmia) se metti una damigiana in un bicchiere ti ubriachi meglio…So che tanti di voi tenteranno nell'impresa ma vi sconsiglio di farlo...ho provato non riesce.
Ultima frase che esamino e qui mi fermo visto che la mia amica è già palesemente stressata
è: ” l’amore è come uno schiaffo quando arriva lo senti”. Esaminandola bene…cioè io quando ho preso schiaffi non mi sentivo mica innamorato e soprattutto se l’amore è come uno schiaffo voglio fare a botte.
Ahimè questa ragazza si trova scaraventata in questo mondo e volente o nolente ci deve partecipare…come quando in chiesa cantano tutti e vi si incita a cantare..Canta canta che ti passa. Lei comunque tenterà di usare FB per lo scopo che si era prefissa, evitando di essere coinvolta in questo inutile marasma che lo circonda. Facciamo tutti il tifo per te..

P.s. Se non mi passa l'incazzatura il prossimo post potrebbe essere su Meredith...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 analizzami tuttaaaaaaaaa!

rosalba ha detto...

ahahaha grandissimo!!