domenica 31 luglio 2011

Mai Ridere In Ascensore


In un giorno sereno con uno splendido sole, tre amici decidono di andare a mangiare una pizza accompagnata da una bella Coca Cola. Dopo questo lauto e gonfiante pasto i tre un bel po’ appesantiti, rientrano alla loro sede di lavoro al 4 piano. Fare le scale?
Impossibile con quel peso in eccesso. Si prende l’ascensore e si sale chiacchierando. Chiacchierare va bene in ascensore ma fare battute è al quanto sconsigliabile, sopratutto dopo i pasti, perche se si ride ci si “rilassa troppo” finendo per perdere il controllo di certe situazioni. Ahimè la battuta c’è stata seguita anche da una sonora risata.
Sia la battuta che la risata si sono svolte esattamente tra il secondo ed il terzo piano. Lo dico con precisione nel caso la scientifica volesse fare un esame più accurato della cosa. La risata collettiva ha portato alla perdita del controllo di uno dei viaggiatori e quindi al rilascio di un gas al quanto soporifero.
Il colpevole della cosa probabilmente ha pensato che essendo oramai quasi al terzo piano, l’ascensore arrivasse al quarto prima che questo temibile gas si diffondesse. All’arrivo al quarto piano il colpevole si poteva ritenere salvo dall’infamia di attentatore a gas.
Ma l’ascensore è traditore si sa. Sia per chi lo prende con amici gassosi che per chi ne vuole uscire al più presto e questo qui arrivato al quarto piano si diverte a tornarsene giù visto che qualcosa non gli era andato bene.
Sfumata la possibilità di salvezza del quarto piano all’attentatore non restava che fare l’indifferente in modo da non destare sospetti. Il gas si diffondeva e saturava l’ambiente mentre l'ascensore aveva ripreso a scendere e due dei tre condannati trattenevano il fiato. A dire il vero stavano mostrando i primi sintomi dell’asfissia. Il colpevole visto che era l'unico a non trattenere il fiato non poté che confessare:” Ragà..mi è scappata.” ed uscire mestamente al secondo piano dove quel bastardo dell’ascensore aveva deciso di fermarsi…

Propongo di formare l’associazione vittime di attacchi di gas in ascensore

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 affronto il gas con teeeeee!!!

Anonimo ha detto...

ahahahahhahah io conosco il colpevole.. ahahahahhahahhaha !!!!

Anonimo ha detto...

zitta tu.
Q2