domenica 17 luglio 2011

Io Sto Con Gli Speculatori

Lo speculatore non è nient’altro che una persona o un gruppo di persone che fanno una scommessa finanziaria un po’ come al casinò. Questa scommessa avviene esaminando i dati economici dei settori da colpire.
Cosa è successo con l’Italia?
Primo dato lampante che hanno analizzato è stato il fatto che non cresciamo facciamo un PIL misero. Secondo dato esaminato è stato il fatto che le riforme strutturali non vengono fatte. Tra queste c’è L’ABOLIZIONE DEGLI ORDINI PROFESSIONALI e L’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE.
Nel primo caso siamo in presenza di un blocco della nostra economia che non permette l’ accesso al lavoro ai giovani laureati e nel secondo caso siamo in presenza del solito sperpero delle nostre tasse.
Dopo di che hanno esaminato il fatto che abbiamo fatto solo una manovretta copri buchi e che in quei giorni stavamo vendendo i titoli di stato.
Parte dunque l’attacco alla borsa di Milano e aziende perdono il guadagno fatto negli ultimi 2 anni in un giorno solo e cosa più grave cresce il fattore di rischio per la nostra economia e quindi crescono gli interessi sui titoli di stato che dobbiamo piazzare per finanziare il nostro debito. Come se una famiglia che chiede un mutuo si trova gli interessi crescere perche sono peggiorate le condizioni economiche della stessa. Insomma cari amici ci siamo fatti trovare a chiappe scoperte.
Peggiorato dunque in un giorno il nostro debito la manovra è cresciuta dai 43 miliardi agli 80 miliardi circa.
Come è stato fatto quest’incremento?
Con altre tasse a scapito dei soliti, come è sempre successo.
Si vanta tanto l’adeguamento dello stipendio dei “pollitici” alla media europea, quindi al ribasso, ma pare che nella nottata abbiano fatto un emendamento che oltre alla media adegua anche al PIL europeo medio. In sostanza siccome in questo momento il nostro PIL supera la media di una sgangherata Europa questi signori avranno addirittura un aumento.
Con le province è venuto allo scoperto che nessuno vuole abolirle. Insomma cari amici e nemici si fanno chiacchiere per tenerci buoni. Sugli ordini un’ottantina di avvocati hanno giurato di far cadere tutto il governo se venivano toccati. Insomma una grande commedia per prenderci per il culo è in atto.
Con questi presupposti non posso che fare il tifo per gli speculatori, perche il debito diventi insostenibile in modo da poterlo risanare solo con la crescita.
Che cada Sansone con tutti i Filistei perche noi non siamo un paese che progetta, ma che ricostruisce.
Ai “pollitici” non si può che dire solo una cosa: “è ora che vi levate dalle palle!”…..Secondo voi nelle prossime settimane che succede??


leggete leggete con chi abbiamo a che fare: http://isegretidellacasta.blogspot.com
Questo blog resta tra i preferiti a sinistra in basso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto 2 speculami tutta!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, vorrei tanto avere i tuoi pesciolini, sono simpaticissimi, me ne passi una copia ?
N

Anonimo ha detto...

Volentieri. A chi li devo passare?
Q2

Anonimo ha detto...

A me !