domenica 8 maggio 2011

Piove Governo Ladro


Come molti di voi anch’io vago ogni tanto per aziende in cerca di opportunità di lavoro. Inutile dire che la crisi durerà ancora a lungo, visto che la nostra classe politica non vuole saperne di ridursi. Questi signori oltre a mangiarsi allegramente gran parte delle tasse che versiamo poi sperperano in maniera dissennata i fondi fatti tartassandoci.
In uno dei miei giri ho avuto a che fare con un’azienda in crisi che stava cercando di rilanciarsi. Il datore di lavoro portandomi in giro per capannoni mi mostra i nuovi macchinari che grazie ai fondi regionali adesso stanno acquistando.
Qui mi è sorta la prima domanda che ho evitato di porre all’imprenditore (detto anche prenditore).
La domanda era ed è: “ Ma tu quando sta minchia d’azienda era florida invece di farti le vacanze e la Ferrari perche non hai investito parte del ricavato nell’innovarla?”. Ovviamente questa cosa non si fa…no no..si piangono soldi e si urla contro la regione, perche i soldi che ho guadagnato fin’ora sono miei!! Infatti puntualmente la politica soccorre il sistema produttivo e da soldi a sbafo in giro. Bisogna poi vedere di questi soldi quanti effettivamente finiscono all’azienda.
Ma continuiamo…Chiacchierando sulle esperienze e le mie capacità si arriva a discutere di “internette” e di siti di vendita online. Si sa oramai tutti devono stare in rete per farsi conoscere. L’imprenditore rifiuta la mia proposta di un sito web dicendomi che aveva incaricato una specie di agenzia per il sito e che non gli costava nulla visto che paga tutto lo stato. Allora per curiosità e per informarmi sulle tariffe in atto gli chiesi questo sito quanto veniva a costare. Quanto può costare un sito di vendita di articoli online secondo voi? 4000? 6000 euro? L’imprenditore mi rispose: “ Costa 40000 euro ma è tutto pagato dalla regione. Io non caccio un euro.”. E grazieeeeeeee li caccio io sti soldi!!!! Poi si chiedono perche l’evasione esiste.
Gli stati uniti insegnavano, ora non più visto Obama, che quando i conti vanno in rosso si fallisce!!!!! Infatti sarebbe più semplice risparmiare i soldi per un’azienda ormai fallita e dare la disoccupazione a tutti. Questo sistema garantisce ai politici il potere e agli imprenditori lo scrocco. Ammesso che poi i due non si siedano ad un tavolo e si spartiscano allegramente il bottino.
E io? Io pago!


P.s. Prossima storia--Un Povero Ragazzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 tassami tuttaaaaaaa!!!!!!!