lunedì 2 giugno 2008

La Notte Degli Equivoci Viventi

Iniziamo questa lunga serie di racconti che ci porterà nei meandri dell’assurdità umana. A chi non è capitato di trovarsi con un buon amico ad un tavolo e vedere arrivare un gruppo folto che si siede nelle vicinanze!? In quel momento ci si sente un po’ sfigati…un bel po’. Ma chi è veramente sfigato? Con il proseguire di questa storia lascio trarre a voi la conclusione.
Il Sabato sera ci si da appuntamento in zona neutra per concordare i piani di guerra e poi ci si reca compatti verso il locale dei pinguini infreddoliti.
La squadra da assalto era costituita da: Marchese de Sade, Quinto1 e Quinto2.
Quinto1 era euforico, i messaggi ricevuti in settimana lo avevano convinto che era la serata giusta. Sognatrice sarebbe stata sua. Si vedeva chiaramente che Quinto1 era al limite della sua astinenza sessuale e per tale motivo diceva: ” Se stasera mi va male, uno di voi due dovrà provvedere!” Ovviamente io ed il Marchese tenevamo le dita incrociate per lui………..mai tifo è stato più intenso.
Giunti davanti al locale si saluta il gruppo composto da:
Sognatrice, Fuggiasca, ex (di Fuggiasca), Duca ed altre comparse.
Il Duca come sempre ci accoglie con grande felicità, solo che non la mostra perche è timido. La si legge dal luccichio dei suoi occhi. Sarà odio?
Dopo i saluti di rito si formano i primi gruppetti di discussione, un po’ come il dopo partita quando i giocatori rientrano negli spogliatoi per intenderci. Io mi trovo mio malgrado coinvolto nel discorso tra Fuggiasca e il Marchese che riguardava i film di Muccino. I due affermavano di essere dei grandi fan di Muccino. Non ho potuto trattenere un’esclamazione di disappunto e mi è sfuggito un:” Oddio Muccino!”.
Fuggiasca mi guarda con aria di disapprovazione, fa cenno di volermi dire qualcosa, ma cambia idea e fugge. Al che mi metto allegramente a prendere per il culo il Marchese sulla questione Muccino. Il quale con fermezza continuava a difendere la sua preferenza, facendo in modo di farsi sentire anche da Fuggiasca in lontananza. Apro una piccola parentesi su Muccino. Ho visto il film 3 metri sopra il cielo e voglio qui, in questa sede sostenere l’errore di fondo in questo film.
Chiunque fosse figo come il protagonista (io lo sono perche il sondaggio lo conferma) e avesse il tempo di ronzare a zonzo con una moto, passerebbe il tempo a dare la caccia a qualsiasi cosa assomigliasse ad una donna e non a farsi deflorare il deretano da una storia abbastanza impossibile. Nel mio caso le radunerei tutte per poi passarle a prendere con una Apecar, per restare sempre in ambito motociclistico…Quinto1 intanto si dedicava a Sognatrice, ma qualcosa non andava. Si era deciso di passare la serata nel locale degli sguardi intensi, dove….



P.s. Sulla barra video è visionabile l'ultimo video di Panariello in versione Renato Zero. Per chi si voglia fare 2 risate...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm vienimi a prendere con l'Apecar ti aspettoooooooo,