domenica 31 ottobre 2021

La Crisi Del Chip

Eh sono tempi difficili. Non ci si capisce più niente. Cioè esci da casa e dove c’era un negozio, ne trovi un altro.  Roba da matti guarda. Volevo comprare il pane e mi sono trovato in un negozio di scarpe a chiedere 1 kg di pane. Al che mi hanno presentato le nuove Adidas Kg di pane. Sono comode devo dire… A parte questo c’è da notare come tutto aumenta vertiginosamente. Dicono tutti che c’è la crisi del chip e quindi i prezzi sono alti. Poi infatti sono andato dal panettiere e ho trovato il pane aumentato. “Ah cavolo è aumentato”: ho detto. Il panettiere: “Eh la crisi del chip.”. Al che ho allungato uno sguardo al forno e ho risposto: “Ma quello è un forno a legna, dove sta il chip?”. Lui infastidito: “Ma ha un termostato con un chip.”. Io: “Ho capito ma quanto rincaro ci deve essere per un eventuale termostato nuovo?”. Lui: “Potrei non trovarlo…”. Io: “Non ho capito senza termostato non sei in grado di fare il pane?”. Lui: “No.”. 
Tutto questo per dire che insomma che sta crisi chip è usata un po’ per tutto. Il gioco è sempre quello, fornisco meno prodotto, aumenta la domanda, aumento il prezzo. Non sarebbe questo il complotto di cui occuparsi? A chi fosse sfuggita la questione Taiwan ricordo che su quell’isoletta si produce il 70% dei chip in tutto il mondo. Mica vi è sfuggito di leggere Made in Taiwan sui vostri prodotti elettronici? La Cina non è che vuole quell’isola per una questione storica eh no, se lì si producessero calzini potevano pure tenersi l’indipendenza. L’occidente si sta organizzando per spostare la produzione di chip in Europa e in USA e la Cina ha fretta di accaparrarsi l’isola in modo da controllarne la produzione mondiale prima che gli sfugga.


P.s. Chi sono i Rise Against? Ma che ne so... No vabe' sono un gruppo Rock Punk che suona dal 1999 e hanno già una lunga storia di album e trascorsi. Direi quindi di continuare a rockeggiare che ne dite?
(Ah dimenticavo... buon Halloween)
Rise Against - Nowhere Generation. 

 

Nessun commento: