domenica 14 novembre 2021

Whisky nr.1

Eh bisogna dirlo lo straniero ha il suo fascino. Certo non mi riferisco a quei poveri migranti che arrivano che di fascino ne hanno ben poco, ma allo straniero che visita in vacanza. Chissà quali segreti nasconde? Si alza la mattina alla mia stessa ora? Che lavoro farà? Tipo un lavoro segreto dove mette insieme microcomputer e droni. Roba seria, non come qua che al massimo spaziamo dall’operaio sudato all’informatico sfigato. Inutile. Tutte queste domande senza risposta fanno fascino. Figuriamoci se poi il nostro straniero si presenta con una moto. Vuoi mettere la libertà che esprime la moto? La ribellione, lo spirito d’avventura. Roba da Tom Cruise che si spiattella sui muri in Mission Impossibile. Ma non finisce qua signori e signore, perché a questa immagine di super figo “motociclettato” bisogna aggiungere altre caratteristiche eh. Il fatto che il soggetto in questione ha una cura maniacale del proprio corpo e fa sport. La salute è importante giusto fare attività fisica, che dire ragazzi il quadro sembra completo.
Rimane da aggiungere un ultimo dettaglio, beve superalcolici e fuma. Che dire tutti noi vorremmo essere lui, ma lui è e noi no. Se immaginiamo che il nostro motociclista si ferma davanti un locale, parcheggia la moto, toglie il casco e con uno smagliante sorriso si siede al tavolino e ordina un superalcolico, possiamo ben capire che effetto dirompente ha. Roba che tutte le cameriere, inclusa la barista vanno da lui e all’unisono con voce determinata pronunciano quelle tre parole tanto amate da tutti noi: “Te La Do”.


P.s. Dai i Placebo li conoscete su. Vi annuncio che sono riapparsi con un pezzo che mi ricorda molto i loro arbori "Dark". Buon ascolto.
Placebo - Surrounded By Spies

Nessun commento: