lunedì 4 dicembre 2017

Il Principe


Beh sapete una di quelle sere di Settembre dove le prime correnti fredde sferzano la strada. La notte giunge prima e le luci della città con il loro tenue bagliore annunciano l'imminente inverno. In una di queste sere uscendo con un collega dal lavoro, tra una chiacchiera e l'altra girando un angolo veniamo intercettati da un uomo. Questa persona era vestita in maniera  stravagante, indossava un cappotto abbastanza nuovo di colore beige, che gli dava quel senso di signorilità. Una serie di collane con grossi ciondoli. Un maglione scuro e dei pantaloni non classici,ma quasi. Il tutto completato con delle scarpe adatte. La cosa molto stravagante in tutto questo , è il fatto che portava con se un bastone alla Gandalf (Il signore degli anelli) con delle foglie di palma (probabilmente) legate all'estremità. Insomma questo signore si avvicina e fa educatamente: "Scusate, sapete dirmi che giorno è oggi?".Osservando con più attenzione si nota che il signore anche se curato, mostra qualche segno della vita da strada. Il collega gli risponde : " Beh, oggi è Mercoledì.". Risponde l 'uomo :"No perché  io sono intento a scrivere la storia della mia vita, di tutta la mia famiglia e di tutta la parentela. La sto scrivendo tutta in testa e vago mentre scrivo. Ho una mente di ferro io. Son il principe di Roma io.".  Intanto si incammina per la sua strada e fa: "Adesso vado alla trattoria dall'amico mio che ha del formaggio particolare e me lo fa assaggiare.". Quando fu abbastanza lontano feci: "Certo ha la mente di ferro, ma il giorno non se lo ricorda". 
Ciao Principe.

Roma, picchiato in piazza Venezia: muore clochard. L'aggressore ...



P.s. Allora Phil Collins ha dedicato un bel pezzo per questi sfortunati  
Ecco a voi dunque Phil Collins - Another Day In Paradise


1 commento:

Elecktra ha detto...

:( non ci sono parole d'aggiungere.
Complimenti per il pezzo che hai scelto.