lunedì 18 dicembre 2017

Un Matrimonio Perfetto nr.7


Inutile negarlo Sofia inizia a sentirsi indipendente. Libera da tutto e da tutti. Non sente di dovere niente a nessuno. Non so se vi è mai capitato di avere una mezza discussione con una ragazza, con la quale state cercando di avviare una relazione. Comunque all'apice della discussione spesso esordisce con la frase:’Io non ti devo niente.’. Come se il rapporto fosse fatto di doveri e non della voglia di fare cose per l’altro/a. 
Beh, Sofia si sente cosi, lei non deve niente a nessuno e quindi decide di avviare una sua vita notturna con le amiche. Amiche single, chi divorziata e chi con lunghi legami falliti. Non che con questa precisazione io intenda giudicare chicchessia, ma solo descrivere il tipo di serate che Sofia inizia a trascorrere. Dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei. A dire il vero oggi sono più le persone con una relazione andata in frantumi, che quelli con un rapporto apparentemente stabile. All'inizio a dirla tutta, Pisolo tenta di seguire la consorte. Non è proprio da lui fare ore piccole, anche perché dopo una certa ora il sonno lo travolge, ma per spirito di sacrificio prova. Il fallimento è totale, dopo qualche sera rinuncia e Sofia esce da sola. Forse è quello che vuole…


P.s. Chissà perché mi sono messo a scrivere all'una di notte. Vabè comunque ragà in auto sto ascoltando i DM in questo periodo. Vi faccio ascoltare un pezzo del mio album preferito, che  poi sarebbe quello che me li ha fatti conoscere. Parlo di Music For The Masses. 
Dunque ecco a voi i Depeche Mode - The Things You Said

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Qualche serata tra amici ci sta. Ma quando la cosa diventa un'abitudine, iniziano a salire i dubbi. Si, sono troppo antica.

Quinto&Quinto ha detto...

Sei troppo onesta...