martedì 28 novembre 2017

Il Sonnolento E La Chat END

Quando è che una conoscenza virtuale può definirsi tradimento? All’apertura di una chat privata? Allo scambio di effusioni scritte? Alla prima foto di nudo inviata? Definire un confine tra un flirt e tradimento a livello social è molto complicato. In realtà non accade niente, ognuno è a casetta sua. Nulla a che vedere con un tradimento vero dunque, non si tratta del classico evento, dove lui o lei torna in anticipo a casa e trova i due a letto.  Al massimo in questo caso si pesca il/la partner con le mutande calate… 
Possiamo quindi definire il fenomeno un tradimento a tutti gli effetti? Con la semplicità con la quale ci si contatta, si può facilmente incappare in situazioni imbarazzanti. I social portano la tentazione in casa e questo impone un notevole autocontrollo per non avere scocciature, ma la carne è debole e la curiosità di conoscere tanta. L’infedeltà anche se non reale è tale nel momento in cui si perpetuano certi comportamenti. Insomma in poche parole, che una chattata mezza flirt capiti ci sta, ma se s’insiste nel continuare tale rapporto anche se non reale, comunque è tradire. Inutile tentare di nascondersi dietro un rapporto virtuale, per affermare che non si stia facendo nulla. Sarebbe più saggio interrogarsi sui motivi che spingono ad intrattenere questo tipo di rapporti. La maggior parte della società italiana non era pronta all'invasione dei social e ha voluto vedere l’erba del vicino più verde, mettendo in discussione tutto quello che aveva costruito fino a quel momento. L’impatto è devastante e lo dimostrano la miriade di coppie saltate per qualche mazzo di fiori virtuale inviato di troppo. 


P.s. Pezzi composti per un gioco? Incredibile vero? Beh in Metal Gear Solid questo accade.
Il pezzo che vi propongo è il ritornello che canticchia il formidabile cecchino Queit (una strafiga), quando si presenta al fianco del protagonista come supporto. Ecco a voi dunque
Metal Gear Solid - Queit's Theme 
link al brano

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Oggi si tradisce più d'avanti ad un monitor che a letto

Quinto&Quinto ha detto...

Forse è meglio a letto... almeno due tette le tocchi. XD