domenica 17 luglio 2016

Excursus


In uno dei miei pomeriggi “caffettari” si presenta un amico ed iniziamo a chiacchierare sul più ed il meno. Mi racconta che seguendo il mio suggerimento ha fatto la dichiarazione dei redditi online. A noi che ci frega direte voi?  Fatemi raccontare no! Insomma, a quanto pare funziona e questa cosa gli ha permesso di risparmiare 50 euro che altrimenti sarebbero andati al CAF. Insomma ragazzi, finalmente una cosa che più o meno va e ci fa tenere i soldi in tasca. Detto questo, mi fa vedere il braccio e mi mostra uno strano orologio, che poi scopro non essere un orologio. Infatti non ha un display, ma è più un bracciale. Mi racconta che con la modica spesa di 25 euro ha acquistato questo fantastico oggetto, dicendomi che è un contapassi. 
Allora giustamente gli chiedo: “ E che fa sto coso?”. 
Amico risponde: “ Beh conta i passi che faccio durante la giornata.”. 
Faccio io: “A che scopo scusa?". 
Amico: “ Per capire se durante il giorno cammino abbastanza. Infatti l’altro giorno ho camminato molto, lui me l’ha detto ed effettivamente mi sentivo stanco.”. 
Io: “ Il fatto che ti senti stanco è sintomo di fatica infatti.”. 
Continua lui: ”Poi questo coso mi dice pure se dormo bene o dormo male. Infatti, l’altro giorno mi ha detto che ho dormito bene e mi sentivo riposato.”. 
Faccio io: “Beh il fatto che ti svegli riposato, automaticamente indica che hai dormito bene. Hai bisogno che te lo dica quell’aggeggio?  Fammi capire hai risparmiato 50 euro per spenderne 25 acquistando un dispositivo che ti dice cose che già sai?”. Silenzio… 


P.s. Allora cari amici l'estate si fa sentire con la sue brezza serale ci culla e magari in qualche viaggio notturno a finestrini aperti si potrebbe ascoltare questo pezzo che trovato frugando qua e la per la rete. Anni 80 ovviamente... Ecco a voi Valerie Dore con "The Night".
link al brano

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Ahahahahahah
Diciamo che sono in pochi quelli che mettono i soldi da parte pensando ad un futuro . ma non do nessuna colpa a chi non riesce a fare lo stesso. purtroppo ogni giorno esce sempre un nuovo oggetto e magari lo trovano interessante e utile proprio come il bracciale del tuo post .
ciao quinto un bacio :*

Quinto&Quinto ha detto...

Beh tutti pensiamo al futuro secondo me, solo che non tutti riescono nei buoni propositi. C'è da dire che ultimamente a livello tecnologico ci stanno riempendo di gadget. Basta cedere un attimo e lo abbiamo acquistato.