domenica 22 maggio 2016

Storia Di Un Ordinario Fallimento nr.4


Lasciata una copia del CV anche allo stand dei “romani” il Sonnolento si aggira un altro po’ per il Job Meeting guardando le ragazze vestite “fashion style job”. Questo stile è usato dalla maggior parte del sesso femminile sul luogo di lavoro. La composizione è di una camicetta, possibilmente scollata una gonna di lunghezza media e dei tacchi di una moderata misura. Il tutto condito con un’ottima acconciatura e del trucco. Insomma uno stile appariscente, ma non troppo, a voler dire: “ Potrei essere zoccola, ma no”. Che tipo al selezionatore potrebbe venire la curiosità di sapere se è una ragazza di facili costumi e quindi assumerla per un periodo di prova.  Egli è ignaro del fatto che le donne sono scaltre ed una volta assunte sanno mantenersi il posto con le buone o le cattive. Invece i ragazzi, cioè che si mettono dai. Giacca e cravatta no, mica facciamo gli assicuratori. Una camicia magari ecco e sotto un jeans con scarpe da ginnastica.  La cravatta manco a pensarci, al limite una giacca casual. Tanto voglio dire, fare arrapare i selezionatori è impossibile a meno che non abbiano gusti particolari e lì è forse meglio evitare. Mettersi scollato o a gambe da fuori per un uomo è imbarazzante e questo mostra quanto il sesso maschile sia svantaggiato. Oddio, magari una coscia pelosa può pure piacere non so… Tutto questo il Sonnolento l’ha capito da qualche tempo e quindi neanche la camicia si è messo per intenderci. Fa due, tre chiacchiere in giro lascia pochi CV, perché è meglio risparmiare carta e poi se ne va lamentandosi di quanto è inutile partecipare al Job Meeting.


P.s. Allora mi è capitato di ascoltare questo pezzo di Alan Walker e devo dire che il brano prodotto da questo smanettone digitale è un gran pezzo. A sensazione, sembra che si ispiri a Schiller, un grande della musica elettronica. Se non conoscete Schiller vi consiglio di cercare i suoi pezzi. :-) Ecco a voi dunque Alan Walker con "faded".

2 commenti:

elecktra ha detto...

Invdio molto gli uomini per il loro abbigliamento . possono anche andare al lavoro in tuta o con la maglia della loro squadra del cuore e a nessuno interessa . mentre per le donne questo non esiste

Quinto&Quinto ha detto...

Dipende da dove stai, nella maggior parte dei posti se vai con la maglia della tua squadra, prendi le tue cose, saluti tutti e te ne vai. Esiste un limite a tutto. Siete favorite!!!