lunedì 16 maggio 2016

La Cecità 2.0 nr.2


Il primo di una serie di giornaletti purtroppo. Un abisso senza fine. A dirla tutta per non accumulare troppe riviste si ricorre all’amico. Cioè andare spesso dall’edicolante è fastidioso, s’inizia per essere scambiati per maniaci. Allora magari ci si manda l’amico, dopo una eventuale colletta. Compra un giornaletto che sarebbe suo, perché la faccia con l’edicolante ce l’ha messa lui, ma visto la colletta, il giornaletto è un po’ a disposizione di tutti. Possiamo quindi dire cari amici che il vero precursore dello sharing è il giornaletto sharing. Altro che car sharing e altre fandonie. Lo sharing lo si deve al porno, al giornaletto custodito in una cantina o in un capanno di un giardino disponibile a fasce orarie per tutti. Ovviamente non bisogna accavallare gli orari per non finire in situazioni spiacevoli. D'altronde la macchina, la guida solo uno no? 
Poi c’è chi si organizza in maniera diversa. L’edicolante ti conosce? Ok allora si frequentano più edicolanti di qua e di là comprando quello che ci pare. Il problema di questa scelta è del tutto organizzativa. Escludendo il fatto che i vari edicolanti si conoscano e si preoccupano per la nostra fase di cecità, il problema principale resta dove nascondere la quantità di materiale accumulata. Insomma stì' giornaletti dove li nascondo? Lì i 4 presi in matematica, i 3 presi in scienze si dimostrano palesemente falsi.  L’ingegno si aguzza e s’iniziano ad usare i doppi fondi degli armadi, lo scaffale con riviste di elettronica che sono tutt’altro tranne la copertina, le scrivanie opportunamente organizzate fino ad inventarsi qualcosa con il lampadario. Il tutto è riposto in equilibrio molto instabile e bisogna pregare affinché mamma facendo le pulizie non finisca seppellita sotto una frana di giornaletti.


P.s. Allora non sono impazzito, ma vi propongo un pezzo di Madonna. In generale non seguo il pop, e tanto meno  i cantanti che lo fanno, ma spesso questi personaggi avviano collaborazioni con gruppi molto sperimentali e riescono a produrre dell'ottima musica. Ecco che quindi vi propongo un pezzo che Madonna ha fatto con i Massive Attack. Madonna " Frozen".

2 commenti:

elecktra ha detto...

Meriti un applauso per il pezzo che hai pubblicato.

Quinto&Quinto ha detto...

Grazie :-)