domenica 31 gennaio 2016

Mi Faccio Lo Smartphone parte 7


Infine dopo gli innumerevoli giri siamo giunti a valutare l’opzione dell’acquisto del nostro smartphone in rete. È vero che la rete, allontana il nostro venditore, ma di contro ci da la possibilità di avere dettagli specifici sugli smartphone che il nostro venditore sotto casa non sa fornirci. A questo punto, dobbiamo capire prima di tutto quale smartphone desideriamo, visto che in rete ci si presentano una marea di marche di cui non conoscevamo nemmeno l’esistenza. Prima di tutto ci facciamo un giro per i siti che si occupano di recensire smartphone e novità. Recensire non vendere attenzione. Vabe’ in parole povere sono siti che ciarlano sulle ultime uscite. Appena troviamo una serie di smartphone che ci possono piacere, andiamo a leggerne le caratteristiche tecniche. 
Ripeto, la cosa fondamentale è che montino possibilmente l’ultima versione del sistema operativo, una buona batteria (cioè Autonomia Standby h) e che abbiano una RAM di almeno 1GB, altrimenti il vostro dispositivo dopo un po’ inizia a dirvi che ha la memoria piena.  N.B. La memoria interna e la RAM sono due cose diverse. La memoria interna è quella sulla quale memorizzate i video, le foto etc. etc., mentre la RAM è quella memoria che utilizza il nostro dispositivo per far girare le APP oltre ad altre cose. Insomma è come la differenza tra un armadio dove tenete di tutto e la borsetta dove portate il necessario (Questa spiegazione è per le donne). 
Ci interessa inoltre che il nostro dispositivo supporti le ultime tecnologie di connessione, tipo il 4G e un Wifi che rispetti gli ultimi standard (esempio supporti anche la connessione a 5G). Faccio notare che i nuovi smartphone, ormai hanno tutti la batteria non smontabile, il che permette di avere uno smartphone leggero e maneggevole. Di contro appena ha un problema di batteria, lo si deve portare in assitenza… Dopodiché, tutto il resto è a nostro piacere, dimensione schermo, fotocamera, memoria espandibile etc. etc. A questo punto, non ci resta che vedere le recensioni su Youtube sui candidati che abbiamo selezionato per l’acquisto, in modo da scegliere il nostro dispositivo. Ovviamente più recensioni guardiamo e meglio è. Chiaro stu fatt?


P.s. Posto questa volta un brano molto pop, anzi da Disco a dire la verità. Effettivamente sono un soggetto polimusicale e anche polifonico volendo. Che uno potrebbe dire che faccio lo snob con i pezzi che propongo e poi mi presento con della "musicaccia" da disco. Però sapete l'ho sentito in giro mi ha preso. Questo pezzo è proprio un pezzo Disco stile anni 80 e se fossi un DJ ci farei un bel mix da sparare a palla. L'hanno già fatto? Si? Ecco a voi comunque Ellie Goulding con "On my mind".
Lei "figheggia" un po troppo per i gusti miei...
link al brano

2 commenti:

elecktra ha detto...

Chiarissimo!

Quinto&Quinto ha detto...

uh! Sono utile a qualcuno. :-)