domenica 17 gennaio 2016

Rieccoci


Insomma no, ci pensavo a scrivere, ma poi non avevo voglia. Sapete com’è, il panettone, lo spumante, che uno sta lì ad accarezzarsi la pancia e non ha voglia. Di cosa parlare poi?  Certo è rimasto qualche post in sospeso come quelli dello smartphone, ma non è che uno può iniziare subito con quelli. Ci vuole un po’ di tempo per riambientarsi… 
Ragazzi siamo nel 2016, roba da non crederci. Vi ricordo che nei film, ad esempio Odissea 2001 nello spazio, dovevamo essere già su Marte, invece ce la passiamo a sparare botti. Addirittura facciamo a gara a chi li fa più grossi. Non so se avete presente il tipo della Corea del Nord, forse meglio chiamarlo il Dio della Corea Del Nord. Un ragazzo “pasciutello” uno di quei tipetti viziatissimi tutti “ciotti “ che trovate con la merendina in mano vicino al super. Beh il tipo della Corea, se lo guardate bene, ci assomiglia parecchio.  Questa tipologia di ragazzi durante le feste sta lì a far sparare botti tutto il santo giorno, spaventando pure qualcuno. Più fanno casino e più si divertono.  Beh questo coreano io me lo immagino di origini napoletane (non me ne vogliano i miei amici napoletani) e quindi con una profonda passione per i botti. Sta lì ed esclama in napoletano: “ Facc a bott chiù gross!” (faccio la botta più grande) e bum, fa scoppiare una bomba vicina parente della bomba atomica. Wow che festeggiamento. Certo i genitori di questo ragazzo andrebbero ripresi però, devono educarlo meglio, almeno punitelo levandogli le merendine cazzarola.
Non dimentichiamoci di David Bowie, uno dei miei miti. Eh si, ci ha lasciati. Un altro artista così non lo avremo più. Insomma quest’anno pare sia iniziato più incasinato dello scorso. Sono quindi, di nuovo qui con voi a scrivere con il mio sgangherato italiano, sperando di commetterne pochi errori.  Anche se secondo Elecktra, una mia affezionata lettrice, scrivo molto bene. Mi fa i complimenti perché vuole essere assunta in redazione, che non lo so io. Dovrai sostenere un colloquio come tutti gli altri sappilo. Ah che poi sui colloqui e i CV farò uscire qualche post che vi potrà essere utile. Insomma anche quest’anno, ne ho di argomenti fortunatamente.


P.s. Ovvio che il primo brano dell'anno è dedicato a Bowie. Un artista che ha fatto dello sperimentare la sua ragione di essere. Basta ascoltare i suoi ultimi pezzi. Io vi lascio con il brano che mi ha fatto conoscere questo artista. Ecco a voi dunque David Bowie con "China Girl".

2 commenti:

elecktra ha detto...

Finalmente è ritornato il mio blogger preferito , ti sei preso una bella vacanza eh ? hai riempito il tuo pancino durante le vacanze ? Sono felice di leggere che hai tantissime notizie e non vedo l'ora di leggere ed essere citata nei tuoi post mi emoziona tantissimo .
Infine voglio ringraziarti per avermi fatto conoscere David Bowie.

Ciao Duca Bianco .

Quinto&Quinto ha detto...

Cara Elektra è un piacere per me leggere i tuoi commenti su quest'umile blog, scritto da un blogger che non conosce l'italiano!
Rispondo alle tue domande.
1. beh si sai com'è un panettone tira una bottiglia una bottiglia un panettone ed è durata un po' sta vacanza.
2. La macchina fa fatica a portarmi ultimamente. Dici che sarà per i paneottini?
David Bowie come altri artisti cerco di farli conoscere attraverso questo blog nel P.s. di ogni post. Basta cliccare su link al brano e lo si ascolta.
Comunque prego :-)